Droga da Napoli in tutta Italia: raffica di arresti, sgominati tre gruppi di narcotrafficanti

Redazione
Droga da Napoli in tutta Italia: raffica di arresti, sgominati tre gruppi di narcotrafficanti

Droga da Napoli in tutta Italia: raffica di arresti, sgominati tre gruppi di narcotrafficanti. Dalle prime luci dell’alba di oggi, martedì 2 febbraio, è in corso una vasta operazione della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli.

I militari delle Fiamme Gialle – sono circa 200 quelli impiegati sul campo – stanno eseguendo arresti e perquisizioni in Campania, Sicilia, Piemonte e Lombardia.

L’operazione di questa mattina ha portato alla scoperta e allo smantellamento di tre differenti gruppi criminali, con base operativa nei quartieri napoletani di Scampia e Secondigliano e a Torre Annunziata, nella provincia partenopea.

I malviventi erano dediti al narcotraffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, che da Napoli arrivavano in molte regioni italiane. Ulteriori dettagli sull’operazione e sugli arresti verranno forniti nelle prossime ore.

A Napoli blitz contro le sigarette di contrabbando

Un’altra vasta operazione, questa volta dei carabinieri, è scattata alle prime luci dell’alba anche ad Afragola, nella provincia partenopea.

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, su richiesta del Gip del Tribunale partenopeo e della Direzione distrettuale antimafia napoletana; hanno arrestato 13 persone, tutte fortemente indiziate di “associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri”.

Come hanno rivelato le indagini, che sono ancora in corso; i 13 arrestati facevano parte di una vera e propria organizzazione criminale che riforniva Napoli e la provincia di sigarette di contrabbando.

Le indagini dei militari dell’Arma, che come detto vanno avanti; stanno cercando di individuare i canali di approvvigionamento delle sigarette di contrabbando ed eventuali altri membri dell’organizzazione criminale.

Troppi casi di Covid, chiude per 14 giorni una scuola dell’infanzia e primaria di Angri

Troppi i casi di Coronavirus all’interno del I circolo didattico “Santo Alfonso Maria Fusco” di Angri: e così il sindaco Cosimo Ferraioli corre ai ripari, ed ordina la chiusura dell’istituto, che ospita classi di asilo ed elementari, per 14 giorni.

“Ordinanza di chiusura che arriva dopo segnalazione degli organi competenti che ne hanno raccomandato la sospensione delle attività didattiche in presenza”, ha spiegato poi il sindaco di Angri.

Negli ultimi giorni erano finite in quarantena alcune classi, e si era proceduto alla sanificazione d’urgenza. Ma il continuo aumento dei casi ha spinto il primo cittadino a decretarne una chiusura di due settimane per tutelare la salute pubblica.

“Vista l’Ordinanza Sindacale del tardo pomeriggio di oggi con cui è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza per un periodo di 14 giorni”, scrive l’istituto, “si comunica che da domani (oggi martedì 2 febbraio per chi legge, ndr) le lezioni saranno in Dad.

Gli orari delle lezioni saranno gli stessi effettuati fino ad oggi e si consiglia  una pausa di almeno 10/15  minuti alla fine di ogni ora. La scuola sarà chiusa  per consentire la sanificazione di tutti gli ambienti.

I lavoratori della segreteria osserveranno il lavoro agile e  i collaboratori scolastici garantiranno la reperibilità  dalle ore 7.30 alle 14.42 fino al completamento delle operazioni di disinfezione e sanificazione”, conclude la nota firmata dal dirigente scolastico Maddalena Iannone.

Lo stesso sindaco Ferraioli ha anche diffuso nella giornata di ieri i dati del contagio in città: 8 (di cui sette asintomatici ed un sintomatico) i nuovi casi nelle ultime 48 ore (sei domenica, altri due lunedì), che hanno portato il totale a 18 casi (16 asintomatici e 2 sintomatici) nella cittadina della provincia di Salerno, che registra anche 4 guariti negli ultimi due giorni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR