Drusilla Foer: Sono colta e intelligente! Amadeus sotto choc
Drusilla Foer: Sono colta e intelligente! Amadeus sotto choc. Al Festival di Sanremo è accaduto qualcosa di strano. Il tutto nella tarda terza serata, quella delle cover, la puntata della kermesse in cui Amadeus era accompagnato sul palco da Drusilla Foer, mattatrice assoluta della serata.
E qualcosa di strano accade intorno alla mezzanotte, quando sul palco arriva Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio deve ancora esibirsi ed è, appunto, presentata dalla Foer. E quando arriva vicino all’attrice e comica ecco che Iva chiede.
“Ma quanto sei alta?”, “Parecchio”, risponde Drusilla. E qui ecco che interviene Amadeus: “Anche tu…”, afferma rivolgendosi alla Zanicchi. E qui, piove la clamorosa stoccata: “Sì, ma lei ha anche altre cose che io non ho”, spara Iva.
Il riferimento è al fatto che Drusilla Foer è l’alter ego dell’attore e fotografo Gianluca Gori. Insomma, il riferimento di Iva Zanicchi è chiarissimo. Il punto è che però Drusilla Foer non sembra gradire moltissimo le parole della cantante
Tanto che replica a bruciapelo: “Sì, diverse cose. Sono colta, intelligente…”, insomma dà della mezza zoticona alla Zanicchi, il tutto davanti a un Amadeus basito e sotto choc.
Quando Drusilla Foer, co-conduttrice della terza serata di Sanremo, si toglie i panni della nobildonna toscana, diventa Gianluca Gori, l’attore e fotografo che ha creato il personaggio tanti anni fa. Grazie ai social e alla conduzione di Strafactor insieme a Jake La Furia, è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella tv italiana. (libero.it)
Chi è Gianluca Gori- Drusilla Foer
Nato nel 1967 a Firenze, ha 54 anni ed è alto 1,85. Artista a tutto tondo, è attore ma non solo, anche cantante e in passato ha lavorato come fotografo: un vero e proprio performer. Dopo aver studiato all’Istituto d’Arte, ha cominciato la sua carriera all’inizio degli anni 2000 in rete, poi ha lavorato a teatro, in tv e al cinema.
La prima partecipazione televisiva è da ricondurre al 2012, quando interpreta per la prima volta proprio il personaggio di Drusilla, che all’epoca si chiamava Drusilla Gori: l’occasione è la trasmissione The Show Must Go Off di Serena Dandini. Gianluca quando veste i panni di Drusilla si trasforma, non solo esteticamente.
Com’è nata Drusilla
Gianluca Gori ha svelato in un’intervista come è nata Drusilla: «Quando l’ho scoperta, così chiara, così libera, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei».
Il nome di Drusilla Foer, il personaggio interpretato da Gianluca Gori, è ispirato a «una nottata di sesso sfrenato dei miei nonni in America. Erano su un battello che si chiamava Drusilla. Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato. Come me, insomma», ha raccontato.