Due i morti, un uomo e una donna, che perdono il controllo dello scooter

Lui 40 anni e lei 31 sono morti dopo essersi schiantati con il motorino alla periferia di Milano. L'incidente si è verificato ieri sera

Redazione
Due i morti, un uomo e una donna, che perdono il controllo dello scooter
Foto da Facebook

Due i morti, un uomo e una donna, che perdono il controllo dello scooter. Lui 40 anni e lei 31 sono morti dopo essersi schiantati con il motorino alla periferia di Milano. L’incidente si è verificato ieri sera.

Un tragico episodio scuote il cuore di Milano, trasformando una tranquilla serata di martedì in una notte funesta. Lo scroscio di uno scooter che corre tra le vie si interrompe bruscamente contro uno spartitraffico, cambiando per sempre le vite di un uomo di 40 anni e una donna di 31.

Entrambi italiani, originari di Settimo Milanese. La tragedia ha avuto luogo poco dopo le 22 in via Novara, nella suggestiva area di San Siro.

Lì, in circostanze che ancora si cercano di stabilire, un Kymco 125, presumibilmente condotto dal quarantenne, si è scontrato inizialmente contro il guardrail centrale.

Poi, con i corpi dei due già a terra, ha fermato al sua folle corsa contro un segnale stradale e un semaforo. Due ambulanze hanno tentato di salvare la situazione, ma il destino aveva già deciso il suo corso implacabile.

I soccorsi

In condizioni disperate, l’uomo e la donna sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso. Nella profonda oscurità della notte, i medici si sono inchinati all’ineluttabilità e hanno pronunciato il triste responso: entrambi erano ormai morti, lui al San Carlo, lei al San Raffaele.

Gli investigatori della polizia locale si sono messi subito al lavoro per effettuare i rilievi del caso, con l’obiettivo di ricostruire in maniera accurata l’evento tragico.

Dalle prime analisi sembra che nessun altro veicolo sia stato coinvolto nell’incidente: il conducente dello scooter sembra aver perso il controllo da solo, finendo contro lo spartitraffico centrale all’incrocio con via Lucio Cornelio Silla, in un tratto stradale a due corsie.

Le telecamere circostanti potrebbero fornire aiuto prezioso, registrando dettagli che potrebbero spiegare la causa dell’incidente. Sembra che il 40enne stesse viaggiando in direzione periferia, quando inaspettatamente ha sterzato a sinistra, impattando con lo spartitraffico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR