Due italiani muoiono in Kenya in incidente con autobus

Nel sinistro sono rimaste ferite quattro persone. Sul piccolo bus viaggiavano anche sei italiani. Un italiano è deceduto sul colpo, un'altra passeggera sempre italiana è morta in ospedale

Redazione
Due italiani muoiono in Kenya in incidente con autobus
Karen Demozzi, una delle vittime

Due italiani muoiono in Kenya in incidente con autobus. Nel sinistro sono rimaste ferite quattro persone. Sul piccolo bus viaggiavano anche sei italiani. Un italiano, Marco Curcio, è deceduto sul colpo, un’altra passeggera, Karen Demozzi, sempre italiana è morta in ospedale.

Una tragica fatalità ha colpito il Kenya, dove due turisti italiani, un uomo e una donna, Marco Curcio, di Milano, e Karen Demozzi, residente ad Albiano, in provincia di Trento, hanno perso la vita in un incidente stradale. Fonti diplomatiche hanno confermato la notizia.

Il Ministero degli Esteri, insieme all’Ambasciata d’Italia a Nairobi e al Consolato onorario a Mombasa, ha dichiarato di essere coinvolto nella gestione dell’incidente avvenuto nei pressi di Diani, oggi, lunedì 3 marzo.

Coinvolto nell’incidente un Van

Le prime informazioni indicano che lo scontro ha coinvolto un piccolo autobus turistico organizzato da un tour operator, sul quale viaggiavano sei italiani. La dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita, ma le autorità locali sono al lavoro per determinare i fatti.

Le prime ricostruzioni, ancora da confermare, suggeriscono che il veicolo si sia ribaltato dopo essere uscito di strada nei pressi della rinomata località balneare. La Farnesina ha comunicato che uno dei turisti italiani è deceduto sul colpo, mentre una seconda passeggera, gravemente ferita, è stata trasportata in ospedale dove è morta poco dopo, nonostante l’intervento dei medici.

I feriti ricoverati

Altri quattro turisti italiani sono rimasti feriti e al momento sono ricoverati in diversi ospedali della zona. I turisti viaggiavano con un’agenzia italiana, che ha subito inviato i propri rappresentanti in Kenya per assistere i feriti, ora divisi tra due ospedali del Paese.

La Farnesina ha dichiarato: “Il console a Mombasa, l’agente consolare a Diani e il personale dell’Ambasciata a Nairobi si sono già recati o sono in arrivo sul luogo dell’incidente e negli ospedali dove sono ricoverati i feriti“. L’Ambasciata d’Italia ha inoltre avviato collaborazioni con le autorità locali per far luce sulla dinamica dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR