Due minorenni inglesi stuprate durante una festa privata

Redazione
Due minorenni inglesi stuprate durante una festa privata

Due minorenni inglesi stuprate durante una festa privata. Le turiste sono adesso ricoverate in ospedale a Matera. Due ragazze minorenni di nazionalità inglese sono state vittime di violenza sessuale a Marconia, popolosa frazione di Pisticci, nel Materano.

Schiaffi e pugni prima della violenza

Gli autori, stando alle indiscrezioni emerse dalle indagini in corso, sarebbero un gruppo di uomini che avrebbero prima sfiancato le due ragazze con schiaffi e pugni per poi violentarle.

La villa degli orrori

Il luogo di questo indicibile episodio è una festa privata, anche se non è dato ancora sapere se la violenza sia avvenuta nel corso della festa o successivamente, in un luogo diverso ma non molto distante.

In quella villa si stava festeggiando un compleanno, anche se per entrare non c’era bisogna di un invito specifico.

La “Festa all’americana”

Si chiamano “Festa all’americana” quegli eventi dove chiunque può partecipare, mangiare e soprattutto bere.

Questa circostanza se da un lato potrebbe rendere più complicato il lavoro degli investigatori, dall’altro aumenterà di sicuro il numero di testimoni che confermeranno il racconto delle due vittime abusate, si crede, da tre-quattro uomini.

Il branco di tre, quattro uomini

Dopo lo stupro, le giovani vittime sarebbero immediatamente rientrare nell’abitazione che le stava ospitando in questi giorni di vacanza in Basilicata.

In preda al panico, al dolore fisico e allo choc per quanto subito, hanno allertato le forze dell’ordine e i sanitari del 118.

Il ricovero delle due minorenni

L’ambulanza, dopo aver prestato loro le prime cure, ha deciso di trasportarle all’ospedale «Madonna delle Grazie» di Matera dove sono ancora ricoverate in stato di shock.

Su quanto accaduto stanno indagando gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Pisticci, con sede a Marconia, diretti dal commissario Domenico Divittorio, e quelli della Questura di Matera.

La Polizia dovrà accertare quanto realmente accaduto, dalla dinamica dei fatti al branco responsabile di questa insensata violenza.

Pisticci, un paese sotto schock

Resta l’incredulità in tutta la vasta comunità di Pisticci per quanto accaduto.

L’agghiacciante notizia è rimbalzata di ora in ora all’interno della comunità ionica; fino poi a trovare qualche timida conferma e alcuni testimoni le cui dichiarazioni sono adesso al vaglio critico degli inquirenti.

Di fronte alla delicatezza del caso, dato il contesto, il reato consumato particolarmente odioso e le vittime minorenni e straniere, le indagini sono tuttora coperte da strettissimo riserbo.

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR