Due morti annegati in Liguria per la forte mareggiata

Redazione
Due morti annegati in Liguria per la forte mareggiata
repertorio

Due morti annegati in Liguria per la forte mareggiata. Due uomini sono morti in mare in Liguria, dove la costa è battuta da una forte mareggiata, in due distinti tratti del litorale di Savona.

Si tratta di due vacanzieri che si sono gettati in acqua nonostante le onde e non sono riusciti a tornare a riva. La prima tragedia è avvenuta intorno alle 11 nello specchio acqueo delle Fornaci.

E’ morto un uomo di origini rumene di 45 anni. Inutili i tentativi di rianimazione del medico del 118. I carabinieri hanno sentito i testimoni per ricostruire l’accaduto.

Sembra che l’uomo, residente a Moncalieri (Torino) si sia tuffato vicino alla foce del torrente Letimbro e sia stato spinto al largo dalla corrente e dalla risacca. L’allarme è stato dato da alcuni surfisti che lo hanno portato a riva aiutati dai bagnini di due stabilimenti.

La seconda tragedia nella vicina Celle Ligure, dove intorno alle 13:00 l’equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera ha trovato al largo il corpo di un uomo, a quanto sembra un turista olandese. E’ stato portato a terra ma i tentativi di rianimazione sono risultati inutili.

Maltempo: in Liguria domani allerta Gialla per temporali

In Liguria scatta domani alle 6:00 l’allerta Gialla (la più bassa) per temporali. Dopo un periodo dal punto di vista meteorologico prettamente estivo, la Liguria, spiega in una nota Arpal, sta per vivere una fase instabile con rovesci e temporali localmente anche forti, in particolare sul settore centrale della regione e i versanti Padani.

L’allerta durerà fino alle 15:00 e riguarderà i versanti Padani di Ponente e di Levante e il settore centrale della regione, compresa Genova. Responsabile di questo cambiamento è una saccatura presente sulla Francia.

Essa avanzerà lentamente da ovest verso est rinnovando e accentuando le condizioni di instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi anche forti, in particolare tra la notte e la mattinata di domani, lunedì 26 luglio.

I fenomeni sono previsti soprattutto sul centro della regione e i versanti Padani, ed andranno attenuandosi dal pomeriggio; l’instabilità, però, permarrà anche tra la notte e la mattina di martedì 27 luglio con possibili fenomeni temporaleschi specie sul centro Levante della regione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR