Due morti carbonizzati nell’incendio al poligono di tiro

La drammatica vicenda è avvenuta a Prato, nel poligono di Galceti. Sul posto si sono portati vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine

Redazione
Due morti carbonizzati nell’incendio al poligono di tiro

Due morti carbonizzati nell’incendio al poligono di tiro. La drammatica vicenda è avvenuta a Prato, nel poligono di Galceti. Sul posto si sono portati vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine.

Un drammatico incendio è scoppiato oggi pomeriggio a Prato, presso il poligono ‘Tiro a Segno Nazionale’ a Galceti. Due persone hanno perso la vita e una è rimasta ferita.

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e le fiamme si sono estese anche alla zona di vegetazione circostante. Le operazioni di soccorso sono in corso, coinvolgendo vigili del fuoco, mezzi sanitari e l’elisoccorso.

L’incendio al ‘Tiro a Segno Nazionale’

Le cause e l’estensione del disastro dell’incendio al ‘Tiro a Segno Nazionale’ a Prato sono ancora sconosciute. L’incendio è scoppiato intorno alle 17 a Galceti, estendendosi anche alla zona di vegetazione vicina al poligono.

Le squadre di vigili del fuoco, i mezzi sanitari e l’elisoccorso sono sul posto per le operazioni di soccorso. La notizia iniziale dei due dispersi si è rivelata tragica, con i corpi carbonizzati dei due uomini rinvenuti all’interno della struttura.

La sindaca Ilaria Bugetti è arrivata sul posto insieme a dieci squadre di volontariato antincendi boschivi e due elicotteri regionali. Il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura del Parco di Galceti fino a domani.

La tragica scoperta dei corpi carbonizzati all’interno della struttura

La tragica scoperta dei corpi carbonizzati all’interno della struttura ha sconvolto la comunità di Prato. Dopo l’incendio divampato al ‘Tiro a Segno Nazionale’, le ricerche hanno portato all’epilogo peggiore: i corpi delle due vittime sono stati trovati all’interno dello stesso edificio, completamente carbonizzati.

Questa drammatica scoperta ha gettato un’ombra ancora più cupa sulla tragedia, lasciando poco spazio alla speranza. Al momento non si conoscono le cause dell’incendio, ma gli investigatori stanno lavorando per fare chiarezza su quanto accaduto.

La presenza di squadre di soccorso e volontari dimostra l’impegno della comunità nel fronteggiare questa terribile situazione.

Le condizioni gravi del direttore di tiro e le operazioni di soccorso in corso

Il direttore di tiro al poligono, un uomo di 46 anni, è rimasto gravemente ferito nell’incendio che ha colpito il ‘Tiro a Segno Nazionale’ a Galceti. Dopo l’incidente, è stato intubato e trasportato in ambulanza all’ospedale Santo Stefano.

Le sue condizioni sono considerate serie e dovrebbe essere successivamente trasferito al centro grandi ustionati di Cisanello a Pisa. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso sul posto, con l’intervento dei vigili del fuoco, dei mezzi sanitari e dell’elisoccorso.

Si sta valutando l’invio di ulteriori squadre e mezzi aerei per fronteggiare l’incendio, mentre il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura del Parco di Galceti fino alla giornata di domani.

In un pomeriggio che si annunciava tranquillo, un drammatico incendio ha sconvolto la città di Prato. Le cause e l’estensione del disastro sono ancora sconosciute, ma ciò che è emerso è la tragedia dei due corpi carbonizzati all’interno della struttura.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR