Due studenti feriti: si stacca una finestra in classe durante le lezioni

E' accaduto nella scuola media Codussi di Bergamo. Il Comune ha assicurato di aver iniziato le verifiche sulle altre imposte

Redazione
Due studenti feriti: si stacca una finestra in classe durante le lezioni
repertorio

Due studenti feriti: si stacca una finestra in classe durante le lezioni. E’ accaduto nella scuola media Codussi di Bergamo. Il Comune ha assicurato di aver iniziato le verifiche sulle altre imposte.

Una finestra si è inaspettatamente staccata ed è piombata dentro una classe presso la scuola Codussi di Bergamo. Per fortuna, solo due studenti sono stati leggermente feriti quando il vetro li ha colpiti questa mattina, 4 giugno.

L’amministrazione comunale di Bergamo ha subito intrapreso un’indagine sugli infissi dell’edificio, tuttavia, escludendo problemi di manutenzione.

Questa finestra si è sganciata mentre si tenevano le lezioni mattutine e i vetri hanno sfortunatamente colpito due studenti che si trovavano proprio sotto di essa.

I due studenti avrebbero subito solo lievi ferite

Anche se non è ancora chiaro quale sia la gravità delle ferite dei ragazzi, il Comune di Bergamo ha rassicurato che le ferite sono state lievi.

L’assessora all’Istruzione, Loredana Poli, ha dichiarato che gli esperti municipali sono già al lavoro per verificare la stabilità di tutti gli altri infissi della scuola.

Questo edificio, situato in via Fornoni, è stato costruito otto anni fa grazie al piano del Ministero delle Scuole Nuove ed è considerato uno dei più recenti della città.

Mi stringo ai giovani studenti della scuola media Codussi che sono stati coinvolti nell’incidente di oggi, alle loro affettuose famiglie e ai devoti insegnanti e al nostro stimato Dirigente scolastico“, ha affermato l’instancabile Assessora Poli.

“Fin da questo momento, il nostro dedicato team tecnico dell’edilizia scolastica si sta impegnando per comprendere i dettagli dell’incidente e assicurarsi che tutti gli altri infissi siano stati correttamente installati”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR