Duro attacco per Harry e Meghan. Cosa decide di fare Carlo III?
Nile Gardiner, commentatore britannico ed ex assistente del defunto primo ministro britannico Margaret Thatcher, ha affermato che il duca e la duchessa di Sussex dovrebbero essere privati da re Carlo III “rapidamente e con decisione” dei loro titoli reali dopo che la figlia di Robert F. Kennedy, Kara Kennedy, ha elogiato Meghan e Harry.
Gardiner ha scritto su Twitter
Gardiner ha scritto su Twitter: “Un insulto alla monarchia britannica. Meghan e Harry dovrebbero essere privati dei loro titoli reali in modo rapido e deciso”.
In una recente intervista, la signora Kennedy, nipote del defunto presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, ha affermato che i Sussex hanno sfidato la “struttura di potere” della famiglia reale con la loro critica pubblica all’azienda.
La signora Kennedy, la cui associazione The Robert F. Kennedy Human Rights assegnerà il gong dell’onda della speranza ai Sussex il 6 dicembre, ha detto al The Telegraph parlando dei successi di Meghan e Harry.
Ecco le parole: “Sono andati alla più antica istituzione nella storia del Regno Unito e hanno detto loro cosa stavano facendo di sbagliato, che non potevano avere un razzismo strutturale all’interno dell’istituzione; che non potevano mantenere un malinteso sulla salute mentale”.
Il coraggio morale
Dopo aver affermato che i Sussex hanno il “coraggio morale” di discutere di giustizia razziale, ha aggiunto: “Pochi avrebbero il coraggio di interrogare i propri colleghi, la famiglia e la comunità sulla struttura di potere che mantengono, e questo è ciò che hanno fatto Meghan Markle e il principe Harry”.
In seguito alla trasmissione dell’intervista della Winfrey con i Sussex, l’azienda ha rilasciato una breve dichiarazione in cui descriveva le questioni sollevate dal Duca e dalla Duchessa come “preoccupanti” e che, sebbene “alcuni ricordi possano variare”, sarebbero state prese sul serio e indirizzato privatamente dalla famiglia. Insomma questioni davvero molto interessanti.