È morta Diana de Feo, giornalista e moglie di Emilio Fede
È morta Diana de Feo, giornalista e moglie di Emilio Fede. Si è spenta oggi, mercoledì 23 giugno, a Villa Lucia, la sua casa storica di Napoli, sua città di adozione, la giornalista ed ex senatrice Diana de Feo.
Aveva compiuto 84 anni il 7 marzo scorso e da un anno combatteva strenuamente contro il male che l’aveva colpita. Figlia di Italo de Feo, storico scrittore, giornalista e direttore della Rai, fu per venti anni tra le collaboratrici della rubrica quotidiana l’Almanacco del giorno dopo.
Ed inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura. Alle elezioni politiche del 2008 fu eletta senatrice nelle liste del Popolo della Libertà in Campania su invito dell’allora presidente di Mediaset Silvio Berlusconi.
Diana de Feo lascia il marito Emilio Fede, il collega ed ex direttore del Tg4; le figlie Simona e Sveva, i cinque nipoti e una pronipote. Le esequie della giornalista si svolgeranno domani, giovedì 24 giugno, nella chiesa di San Gennaro al Vomero, quartiere collinare del capoluogo campano.