E’ morto il bimbo di tre anni della famiglia travolta da un’auto

Il piccolo, purtroppo, non ce l'ha fatta. Troppo gravi i traumi riportati nell'incidente di questa mattina.
di  Redazione
2 settimane fa - 2 Giugno 2021

E’ morto il bimbo di tre anni della famiglia travolta da un’auto. Riposa in pace piccolo angelo. Il piccolo, purtroppo, non ce l’ha fatta. Troppo gravi i traumi riportati nell’incidente di questa mattina.

Il bambino di 3 anni trasportato in elicottero in ospedale dopo l’incidente avvenuto a Paderno Dugnano (Milano), tra il Parco Lago Nord e il Parco Toti, nella tarda mattinata di mercoledì 2 giugno, è morto.

La notizia è confermata dalle forze dell’ordine. Secondo quanto trapelato, il piccolo era a piedi in compagnia della sua famiglia, in prossimità del laghetto. Come tante altre persone, la famiglia stava passeggiando nella giornata della festa della Repubblica.

L’auto è precipitata dalla collina

Improvvisamente, a mezzogiorno, per cause al momento ignote, una Ford Focus che transitava nella parte alta è precipitata dalla collina travolgendo la famiglia. Gravissimo il bambino, incosciente all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto si sono precipitate inizialmente tre ambulanze ed un’automedica del 118. I sanitari gli hanno eseguito il massaggio cardiaco in attesa dell’elicottero da Bergamo, con il quale il piccolo è stato poi trasferito in codice rosso al Papa Giovanni.

Non ce l’ha fatta. Sul posto si erano portati anche i vigili del fuoco di Desio e Seregno e i carabinieri di Sesto San Giovanni, oltre al sindaco di Paderno Ezio Casati. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilevi tecnici per stabilire la dinamica dell’incidente.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione riferita dai carabinieri intervenuti, l’automobilista avrebbe imboccato un tratto di sentiero in discesa non consentito alle auto. Tra l’altro, in tutt’altra direzione rispetto all’uscita.

Andando, così, a scontarsi contro le staccionate in legno lungo il percorso e finendo la corsa precipitando di alcuni metri verso il lago. Si ipotizza che l’uomo avesse accusato un malore ma, sul punto, sono in corso gli accertamenti anche medici.

Ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso il padre del bambino, che ha 27 anni. Ferito anche l’automobilista, un 71enne estratto dalla vettura dai vigili del fuoco e poi trasportato dai sanitari al Niguarda di Milano in codice giallo.

Al momento dell’incidente, nel parco si trovavano numerose persone, uscite per fare una passeggiata dopo tanti mesi di costrizione forzata in casa e grazie alla giornata soleggiata e alla festa della Repubblica.

E’ morto il bimbo di tre anni della famiglia travolta da un’auto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
Oggi