Eco-spesa: ecco le nuove box contro lo spreco alimentare di Too Good To Go
Eco-spesa: ecco le nuove box contro lo spreco alimentare di Too Good To Go. Too Good To Go, l’app ideata contro lo spreco alimentare, ha appena lanciato le Super Magic Box per favorire lo smaltimento dei prodotti alimentari rimasti stoccati in magazzino durante il lockdown.
Ogni anno lo spreco alimentare in Italia è quantificabile attorno ai 15 miliardi di Euro e 1/3 del cibo prodotto al mondo finisce nella spazzatura. Il neonato progetto delle Super Magic Box di Too Good To Go sarà adesso quello di evitare che tonnellate di prodotti rimasti invenduti a causa dell’emergenza COVID-19 non raggiungano le tavole dei consumatori.
Tramite l’app gli utenti potranno acquistare le nuove Box. Per poi ritirarle in 150 negozi della rete a prezzi un po’ più alti rispetto alle scatole tradizionali. Ma comunque convenienti. Anche questi contenitori speciali, come le Magic Box tradizionali, costeranno il 70% in meno rispetto al valore di mercato dei prodotti contenuti.
Come sottolineato da Eugenio Sapora, il General Manager di Too Good To Go Italia:
“La quantità di cibo rimasta nei magazzini italiani è impressionante. Si tratta di alimenti, solitamente destinati alla ristorazione, con una shelf-life dai 3 ai 6 mesi. Dopo il lungo lockdown, questi prodotti si avvicinano inevitabilmente a scadenza. Per questo abbiamo messo a disposizione la nostra app e la nostra rete di esercenti e waste warriors per salvare quanto più cibo possibile e allo stesso tempo aiutare economicamente tante realtà che hanno subito gli effetti della crisi”.
Dove trovarle
Attualmente le Super Magic Box sono disponibili solo a Milano, Roma e Bergamo, dove l’ordine potrà essere pagato tramite l’app con carta, con Paypal o con i servizi Apple Pay o Google Play, con l’intento di ridurre, così, il passaggio di contanti e aumentare la sicurezza tra gli addetti al punto vendita e i clienti. Inseguito basterà semplicemente recarsi al pick up point indicato e nella fascia oraria specificata, per ritirare la propria Super Magic Box e scoprire cosa sia stato inserito al suo interno.
Mariagrazia Veccaro