Edoardo Romano torna in TV! I dettagli a “Trends&Celebrities”
Edoardo Romano torna in TV! I dettagli a “Trends&Celebrities”. Edoardo Romano oggi è il super ospite di Francesco Fredella a Trends&Celebrities, su Rtl 102.5 news. Edoardo, come tutti ricorderanno, è parte integrante del mitico Trio dei Trettré.
Un gruppo davvero incredibile che ha fatto la storia della televisione italiana. Edoardo Romano è autore di format e testi per cinema, teatro e tv; insegna. Ma ad aprile tornerà su Canale 21 con la seconda edizione di «Cara Napoli, ti scrivo»
Non più con Antonio Lubrano, ma con l’amico Gino Cogliandro, compagno d’arte, in uno spumeggiante e popolarissimo trio degli anni Ottanta, i Trettré. Probabile anche l’intervento di Mirko Setaro, come ospite del programma.
«Con noi sarà anche Emanuela, la figlia di Claudio Villa. Il programma è frutto della passione per la canzone classica napoletana, che associo al racconto del mio percorso di vita.
Sono un emigrante e scrivo alla mia città, raccontandone le bellezze attraverso le sue melodie. A marzo registreremo 10 puntate, che avranno una ventina di repliche». «Sono un uomo soddisfatto. Se dovessi rinascere, non cambierei sentiero. Ho un bel passato e vedo un bel futuro. Con l’esperienza accumulata tutto diventa più facile.
Per giunta, oggi posso permettermi di scegliere chi, che cosa, come e quando. Ad aprile, per esempio, sarò protagonista di un film drammatico, su cui posso anticipare soltanto che avrò il ruolo di un violinista.
Gireremo a Domodossola. Per me ogni comico ha dentro in sé il pianto. Pensi a Totò, a Eduardo De Filippo. E, poi, io non sono un cabarettista, ma un attore».
Si nel 1991 chiamammo Pino Daniele. Gli chiedemmo di scrivere la sigla. Spiegandogli lo show, gli raccontammo che nello studio si aggirava una sorta di scarafaggio telecomandato. E lui: O scarrafone!. Il brano nacque così
Insomma, Edoardo Romano oggi è il super ospite di Francesco Fredella a Trends&Celebrities, su Rtl 102.5 news. La parte integrante del mitico Trio dei Trettré torna in televisione. In estate altra mitica intervista.