Edoardo Tavassi nelle polemiche: inarrestabile

Redazione
Edoardo Tavassi nelle polemiche: inarrestabile

Edoardo Tavassi nelle polemiche: inarrestabile. Tavassi e Edoardo hanno organizzato una nuova Escape Room per i compagni. Chi vincerà i mondiali di calcio? Saranno i Vipponi a scoprirlo

Gli inarrestabili Edoardos hanno organizzato una nuova Escape Room!

Le regole sono sempre le stesse: bisogna esplorare i vari angoli della Casa seguendo gli indizi e risolvendo gli enigmi nascosti tra gli oggetti. Se la scorsa volta l’obiettivo era trovare il cane perduto del Grande Fratello, questa volta i Vipponi sono addirttura volati in Qatar per un Escape…mondiale!

La prima squadra è composta da Antonella, Luca, Daniele, Charlie e Wilma. Si parte dalla piscina e, dopo un momento iniziale di euforia, i VIP chiedono il primo indizio. La parola che potrebbe aiutarli è vetrate. Subito ai ragazzi si accende la lampadina e riescono brillantemente a correre in veranda dove un enigma sulle teste di moro li aspetta.

Risolto l’indovinello su un triangolo amoroso della scorsa edizione, la squadra procede spedita finché non ha a che fare con colori, sedie e frutti. Grazie all’aiuto dei game master, però, riescono a superare l’impasse e si dirigono fino al salotto.

Qui Luca dà un contributo fondamentale e risolve velocemente gli indovinelli.

Dopo una piccola sosta in camera da letto, i VIP finiscono in giardino dove simulano lo schieramento delle due squadre con oggetti di arredamento. I team che si sono affrontati, secondo il gioco, sono la Nigeria e l’Irlanda. Chi vince questo mondiale?

La prima squadra risponde l’Irlanda e il tempo si ferma. In soli trentadue minuti sono riusciti a risolvere tutti gli enigmi. Sono stati davvero veloci, sarà difficile batterli.

La seconda squadra è composta da Oriana, Micol, Patrizia, Luciano e Giaele.

I ragazzi sono meno veloci rispetto al team precedente e, in particolare, si bloccano all’enigma che verte sul triangolo di Alex Belli. Vedendoli bloccati, i game master danno qualche indizio in più.

Il suggerimento, però, fa innervosire Daniele che ritiene di non aver avuto lo stesso trattamento. Se la prende con Edoardo che non è in grado di essere un arbitro equo. Se ci sono delle regole devono essere rispettate.

Il ragazzo si difende: in tutte le Escape Room ci sono degli aiuti extra se le squadre non riescono ad andare avanti. Il clima muta e il team perde entusiasmo. I Vipponi sono stanchi di dover far fronte a polemiche inutili. Vogliono giocare, divertirsi e non gradiscono che concorrenti troppo competitivi rovinino loro l’esperienza.

Daniele va via e i ragazzi proseguono con gli indovinelli.

Con qualche indizio e qualche trovata di Micol, arrivano fino in giardino e rispondono alla domanda finale. Il loro tempo, però, non è all’altezza delle aspettative. Hanno impiegato ben quaranta minuti a risolvere tutto. Sono fuori dai giochi.

La terza manche vede protagonisti Attilio, Nikita, George, Onestini e Sarah.

Tra risate e battute, i ragazzi corrono tutti spediti. O quasi tutti. Attilio, infatti, li segue ciondolante e li osserva mentre si agitano per trovare indizi e risolvere indovinelli.

Anche questa volta Daniele sostiene che i game master non siano stati equi nell’aiutare tutte le squadre e ne discute con Tavassi. Ancora una volta, Daniele ha trovato scorretta l’applicazione di alcune regole dell’Escape Room. Il ragazzo sostiene che Tavassi e Edoardo abbiano fatto dei favoritismi, dando suggerimenti più efficaci alla squadra avversaria.

Tavassi prova a spiegarsi: il secondo team necessitava di un aiuto in più perché altrimenti sarebbe rimasto bloccato ore ed ore senza riuscire a passare al livello successivo.

Daniele ribatte accusandolo di essere poco obiettivo. Non sono stati aiutati tutti nella stessa maniera. A lui non importa nulla di vincere, ma pretende che le regole vengano rispettate. Leggi anche qui 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR