Edoardo Tavassi svela chi ha portato il Covid al GF VIP


Edoardo Tavassi svela chi ha portato il Covid al GF VIP

Edoardo Tavassi svela chi ha portato il Covid al Grande Fratello Vip. Immediatamente iniziano i pettegolezzi su chi possa essere l’Untore. “Non è una caccia alle streghe” dice Alfonso Signorini, ma la verità è che ormai c’è già chi punta il dito.

Edoardo Tavassi al termine della puntata ha parlato con Alberto De Pisis.

Chi ha portato il Covid fra le mura del Grande Fratello Vip? La domanda ha una risposta che mette in crisi anche la scienza. Da un lato, il dottor  Fabrizio Pregliasco ha dichiarato che probabilmente c’è stata una contaminazione fra la saliva infetta di qualche operatore e il cibo fatto entrare nella Casa.

Al contrsrio, c’è il dott Andrea Gori, direttore delle malattie infettive del Policlinico di Milano che, intervenendo con un video messaggio, ha confermato che il contagio c’è stato tramite una persona asintomatica entrata in Casa.

Le parole del medico

Molto probabile che un tampone eseguito su una persona asintomatica e che quindi ha un’infezione in stato latente risulti un tampone falsamente negativo. All’inizio dell’infezione l’infezione si può trasmettere, ma il tampone è negativo.


Per questo motivo consigliamo alle persone di farsi il tampone solo se hanno sintomi. Quindi sì, è presumibile che il Covid sia stato portato in Casa da uno dei nuovi vipponi”.

Alfonso Signorini ha anche specificato che tutto il cibo, la spesa e gli oggetti che entrato in contatto con i Vipponi vengono prima disinfettati. “Ovviamente è stato un vippone nuovo, ma non siamo qua a fare la caccia alle streghe“, ha aggiunto.

Nessuno ovviamente vuole fare la caccia alle streghe, ma c’è sempre chi si mette a puntare il dito e questa volta è Tavassi a farlo. Secondo il fratello di Guendalina,  il Covid lo avrebbe portato all’interno delle mura di Cinecittà Luca Onestini.

“Luca aveva il Covid, palese. Ora secondo me prolungheranno la quarantena per i nuovi ingressi. Lui l’ha portato, palese, tutti noi altri nuovi siamo risultati negativi“. Teoria coraggiosa, ma questo modo di fare non è propriamente corretto. Fonte: Google news



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip