Elena D’Amario contro la Celentano, guerra ad Amici

Redazione
Elena D’Amario contro la Celentano, guerra ad Amici
Elena D’Amario

Elena D’Amario contro la Celentano, guerra ad Amici. Durante l’ultima puntata di Amici 23, uno degli avvenimenti più significativi è il battibecco tra la ballerina professionista Elena D’Amario e Alessandra Celentano. Dopo l’energica esibizione di Nicholas Borgogni insieme al suo insegnante Raimondo Todaro

Celentano ha chiesto a Elena D’Amario di rimanere in studio per realizzare una dimostrazione tecnica da far replicare all’allievo. In risposta, la ballerina ha lasciato trapelare una sfumatura di disaccordo, ritenendo troppo severe le valutazioni della maestra.

“Nicholas, non ti preoccupare, il mondo del partnering sa”, ha detto D’Amario. Sottolineando che, nonostante le lacune tecniche, l’allievo ha dimostrato di essere uno dei più abili in gara. Il siparietto, accompagnato da un richiamo alla celebre frase di Elena D’Amario “Il mondo della danza sa”, ha immediatamente fatto il giro dei social network.

I precedenti tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano

L’animosità tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano non è certo una novità. Già nell’edizione del 2021, l’insegnante aveva espulso la collega dalla sala prove poiché ritenuta colpevole di aver espresso un giudizio personale sulle critiche di D’Amario a Rosa Di Grazia durante una prova. “Non sei qui per fare l’avvocato difensore. Lei studia da non so quanto tempo.

Non te lo permetto. Sei venuta qui per osservare? Stai al tuo posto”, aveva dichiarato la Celentano. Le parole della professionista non erano state gradite alla maestra che, infine, l’aveva invitata a lasciare la sala. È palese che le tensioni non siano state ancora del tutto risolte.

Le critiche sui social

Qualcuno non ha apprezzato il comportamento di Elena D’Amario durante una sua esibizione, sostenendo che ne avesse esagerato il protagonismo. Tra i critici figura Valerio Guidorizzi, coreografo e direttore artistico dell’Accademia Danza Napoli, che ha espresso la sua opinione in un video su Tik Tok. Guidorizzi ha descritto la condotta di D’Amario come poco professionale

E ha sottolineato come prendere in giro una vecchia frase della Celentano non sia il modo corretto per motivare uno studente di danza. Criticando l’inusitato protagonismo della ballerina, il direttore artistico ha sottolineato l’importanza del silenzio rispetto all’affermazione, anche sui social, di tecniche di cui non si ha esperienza pratica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR