Elena Grue, 61 anni, travolta e uccisa da un’auto
E' successo a Rastignano, frazione del comune di Pianoro, nel Bolognese, in via Andrea Costa. La donna, di origini ucraine, molto probabilmente, stava attraversando la strada
Elena Grue, 61 anni, travolta e uccisa da un’auto. E’ successo a Rastignano, frazione del comune di Pianoro, nel Bolognese, in via Andrea Costa. La donna, di origini ucraine, molto probabilmente, stava attraversando la strada.
Il tragico incidente mortale avvenuto il 7 gennaio 2026 lungo la via Andrea Costa a Pianoro rappresenta il primo decesso stradale dell’anno nell’area metropolitana di Bologna.
La vittima, Elena Grue, una donna di 61 anni di origine ucraina residente a Pianoro, è stata investita da un’automobilista mentre attraversava la strada, probabilmente per raggiungere la fermata dell’autobus.
L’impatto è stato devastante: la donna è stata sbalzata sul cofano del veicolo e poi è caduta violentemente sull’asfalto, perdendo immediatamente conoscenza e morendo sul posto a causa delle gravi ferite.
Nonostante l’alleggerimento del traffico dovuto all’apertura dell’ultimo lotto del Nodo, la zona è stata teatro di questo grave evento. La conducente, sotto choc, si è fermata prontamente e ha collaborato con le autorità.
Le condizioni di visibilità e del manto stradale erano buone al momento dell’incidente
Intervenuti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e vigili urbani, hanno gestito il traffico e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Attualmente, l’indagine è in corso e la conducente rischia di essere indagata per omicidio stradale. L’episodio tragico sottolinea la persistenza dei rischi per i pedoni, anche in aree dove il traffico è stato teoricamente ridotto, e la necessità di approfondire le circostanze che hanno portato a questa tragedia per prevenire simili incidenti futuri.