Elena Mondanelli trovata morta sul letto dalla madre

La tragica scoperta è stata fatta a Montemurlo, in provincia di Prato. La donna di 43 anni faceva assistenza ai bambini sugli scuolabus. Il cordoglio della comunità

Redazione
Elena Mondanelli trovata morta sul letto dalla madre
Elena Mondanelli

Elena Mondanelli trovata morta sul letto dalla madre. La tragica scoperta è stata fatta a Montemurlo, in provincia di Prato. La donna di 43 anni faceva assistenza ai bambini sugli scuolabus. Il cordoglio della comunità.

Montemurlo piange la scomparsa improvvisa di Elena Mondanelli, 43 anni, figura molto conosciuta e amata in paese per il suo lavoro di assistente sui pulmini scolastici. La donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Maiorana, nella zona di Fornacelle. A causarne il decesso sarebbe stato un arresto cardiaco.

Secondo quanto ricostruito, Elena si era alzata regolarmente ed era già pronta per recarsi al lavoro, come ogni mattina, per accompagnare i bambini della scuola primaria e dell’infanzia.

A dare l’allarme è stata la madre, Antonella, che, non vedendo la figlia uscire dalla stanza, è entrata trovandola sul letto, priva di sensi. Immediato l’intervento dei soccorsi del 118, giunti anche con l’elisoccorso Pegaso atterrato nei pressi dell’abitazione, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile.

La notizia ha profondamente colpito l’intera comunità. Il sindaco Simone Calamai, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso il cordoglio della città: «Siamo sconvolti da questa perdita improvvisa. Elena era una persona benvoluta da tutti, una donna che amava il suo lavoro e che sapeva instaurare un rapporto speciale con i bambini. In questo momento di grande dolore ci stringiamo alla sua famiglia».

Elena Mondanelli era molto apprezzata nell’ambiente scolastico per la gentilezza, l’attenzione e la dedizione con cui svolgeva il proprio ruolo.

Oltre all’impegno lavorativo, aveva partecipato attivamente alla vita culturale di Montemurlo, prendendo parte al Corteggio Storico cittadino e accompagnando il corteo anche nelle trasferte nei comuni gemellati di Bovino e Avellino, dove interpretava con eleganza e portamento il ruolo di dama.

La salma sarà esposta nelle cappelle del commiato della Croce d’Oro di via Bicchieraia. I funerali si terranno mercoledì 4 febbraio alle ore 10:00 nella parrocchia di Fornacelle. La famiglia ha chiesto che, al posto dei fiori, siano effettuate donazioni a favore della ricerca.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR