L'insertoRealityGrande Fratello
Elenoire Ferruzzi si scaglia contro il Grande Fratello e Signorini
Elenoire Ferruzzi si scaglia contro il Grande Fratello e Signorini. Il programma televisivo Grande Fratello sarebbe già tutto predeterminato, secondo Elenoire Ferruzzi. Un’ex partecipante, le cui recenti dichiarazioni su Instagram stanno suscitando molta attenzione.
Ferruzzi sostiene che le decisioni finali riguardanti i concorrenti sarebbero prese dagli autori del programma. Mentre il voto del pubblico avrebbe un ruolo marginale, quasi simbolico, come se fosse un inganno. Queste affermazioni non provengono da un semplice spettatore, ma da una persona che ha vissuto l’esperienza all’interno della Casa.
Elenoire Ferruzzi: “Tutto finto, riprendetevi”
L’ex partecipante del Grande Fratello Vip non è nuova a pronunciamenti clamorosi. Tuttavia, non aveva mai affermato con tale franchezza che le sorti dei concorrenti sono determinate dal meccanismo organizzativo del reality show di Canale Cinque, anziché dal televoto. Queste rivelazioni sono emerse nel corso di uno scontro con un utente.
Le parole della Ferruzzi
“Ma cosa c’entra il GF ma che ignoranza! Ma il GF per me è stato un lavoro! Ma come si può paragonare l’esperienza di una persona a un gioco, un lavoro che ha fatto! Ma riprenditi! Che cosa mi doveva insegnare un gioco dove sono stata stra-pagata per partecipare dov’è tutto finto dove gli autori ti dicono quello che devi fare. Cosa avrebbe dovuto insegnarmi sentiamo? Perché tu credi ancora che io sia stata sbattuta fuori magari con il vostro televoto? Ahahah ma svegliati! È tutto pagato anche le umiliazioni tesoro”.
Le dichiarazioni di Elenoire Ferruzzi non sono una sorpresa per gli appassionati del programma. Dall’esordio del reality show, vi sono molte manifestazioni di disappunto da parte degli spettatori, che hanno sollevato controversie numerose volte. Ovviamente, c’è una differenza tra le supposizioni che un telespettatore può formulare osservando certe dinamiche insolite. E ascoltare un partecipante del gioco affermare che tutto sia “falsificato”.
L’accusa è grave, poiché suscita il quesito: e allora? Se fosse veritiero ciò che afferma Elenoire, milioni di spettatori che hanno speso soldi per votare ora un partecipante, ora un altro, sono stati ingannati? Inoltre, cosa si intende affermando che anche le umiliazioni sono retribuite? Onestamente non è complicato interpretare
Forse Elenoire Ferruzzi intende dire che, in definitiva, anche coloro che sono allontanati dal programma trovano un compromesso con lo stesso, per placare possibili lamentele e questioni legali? E coloro che non accettano il compromesso? Una possibile risposta a questo interrogativo potrebbe essere trovata analizzando il caso che coinvolse Stefano Bettarini. L’ex- calciatore fu espulso per una presunta blasfemia. Considerando la sua squalifica ingiusta, la questione sembrerebbe essere finita in tribunale.