Eleonora Chieregato muore a 17 anni per una malattia autoimmune
La ragazza, di Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, si era sentita male mentre era in treno ad aprile con sintomi che sembravano leggeri, poi il decesso
Eleonora Chieregato muore a 17 anni per una malattia autoimmune. La ragazza, di Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, si era sentita male mentre era in treno ad aprile con sintomi che sembravano leggeri, poi il decesso.
Eleonora Chieregato, una ragazza di 17 anni originaria della provincia di Rovigo, è morta a pochi giorni dal grave malore insorto improvvisamente.
Eleonora, descritta con occhi verdi e capelli chiari, stava per festeggiare i suoi 18 anni quando è stata colpita da sintomi inizialmente lievi come nausea e stanchezza.
Dopo un improvviso malore sul treno, è stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Verona, dove è stata dichiarata in morte cerebrale e poi è deceduta.
Storia segnata da numerose perdite
La famiglia di Eleonora ha una storia segnata da numerose perdite tragiche di giovani, tra cui cugini e zii morti prematuramente per malattie o incidenti.
La notizia della sua morte ha suscitato un’ampia manifestazione di dolore e affetto sui social media da parte di amici e conoscenti, che ricordano la sua energia, la sua risata e la sua personalità solare.
Non solo, la perdita di una giovane vita ha suscitato anche un peso emotivo che tale evento ha avuto su una famiglia già provata da lutti precedenti.
La storia di Eleonora rappresenta, dunque, un doloroso episodio di perdita prematura che ha colpito profondamente la comunità locale e riaffermato la fragilità della vita giovanile.