Eleonora Daniele la rivelazione sul parto e post-parto

Redazione
Eleonora Daniele la rivelazione sul parto e post-parto

Eleonora Daniele la rivelazione sul parto e post-parto. Eleonora Daniele posa con sua figlia Carlotta per il nuovo numero della rivista Gente, dove si svela. La conduttrice credeva di non avere l’istinto materno, tanto che per un determinato periodo della sua vita non sognava di diventare mamma.

Credeva che la sua realizzazione di donna non dipendesse dall’essere madre e invece oggi può ufficialmente dire che si sbagliava. Ogni volta che Eleonora Daniele abbraccia sua figlia si sente in pace. La conduttrice ha capito che Carlotta le dà la giusta energia quanto tenta di far conciliare gli impegni lavorativi con la vita privata. La protagonista di Storie Italiane, il programma che ogni mattina va in onda su Rai Uno, si sente cambiata.

Dopo quasi tre anni da mamma, Eleonora Daniele guarda la vita “attraverso gli occhi di Carlotta”. Ma come descriverebbe sua figlia? “Vivace, sveglia, sensibile, mi ha fatto conoscere l’amore totalizzante, la gioia più pura che ha rafforzato il mio attaccamento alla vita. Lei è il motivo per cui ogni giorno ringrazio il Signore e mi sveglio con il sorriso. Penso sia un dono del cielo, un regalo del mio papà che non c’è più.

Ricordo che quando ero ragazza mi diceva in dialetto veneto: ‘Fame una putea’ (fammi una bambina, ndr)”. Eleonora Daniele è diventata mamma a 43 anni, in una fase della sua vita in cui effettivamente desiderava mette su famiglia. “Non era scontato che accadesse”, fa notare, in quando dopo i 40 anni per una donna non è poi così semplice diventare madre.

Invece, in modo naturale, è rimasta incinta dopo essere convolata a nozze con il suo Giulio Tassoni. In poco tempo la sua vita è cambiata e tutti questi cambiamenti per la storia della sua famiglia “è stato un passo immenso”. Questo perché proviene da una famiglia solida, ma “provata da un dolore enorme”, quello legato alla disabilità del fratello Luigi, il quale era affetto da autismo.

Anni molto duri per Eleonora Daniele, che insieme alle sue sorelle si è occupata del fratello, che è morto nel 2015. La sua morte ha, inevitabilmente, lasciato nella conduttrice di Storie Italiane un vuoto immenso e purtroppo anche “tanti sensi di colpa”.

Per lei Luigi “era come un figlio”. E proprio dopo la sua scomparsa che Eleonora Daniele ha avvertito per la prima volta il desiderio di mettere su famiglia. La paura che anche sua figlia Carlotta potesse essere affetta da autismo l’ha accompagnata per diverso tempo. Per questo crede che “decidere seppur tardi di avere un bimbo è stata la più lucida e straordinaria follia” della sua vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR