Eleonora Daniele, la voce spezzata: “Rivivo ogni volta la sofferenza”

Eleonora Daniele, il ricordo è indelebile. La sofferenza è ancora tanta. Ancora non riesce a tornare a casa senza non pensare a lui
di  Redazione
3 settimane fa - 28 Maggio 2021

Eleonora Daniele, la voce spezzata: “Rivivo ogni volta la sofferenza”. Eleonora Daniele è una delle conduttrici più apprezzate, amate e seguite dal pubblico. Ogni giorno, con tanta professionalità, empatia e sensibilità

Racconta i principali fatti di cronaca e attualità nel suo programma Storie Italiane, in onda su Rai Uno. La conduttrice, mamma di una meravigliosa bambina, è stata intervistata dal settimanale Oggi dove si è raccontata a cuore aperto e in modo autentico.

In particolare, ha attirato l’attenzione il passaggio in cui ha parlato di una persona a lei molto cara e che oggi non c’è più. A distanza di 6 anni il dolore è ancora lo stesso. Vediamo insieme che cosa ha raccontato la splendida conduttrice della Rai, in un’intervista molto bella e che ha saputo toccare le corde più profonde.

Eleonora Daniele, il ricordo del fratello Luigi: “Sto scrivendo un libro su di lui”

Tutti conoscono la conduttrice di Storie Italiane e proprio alla conduzione della trasmissione di Rai Uno, in più occasioni ha dimostrato tutta la sua sensibilità. Lei è una donna empatica e nella sua vita ha dovuto affrontare una perdita molto dolorosa.

Infatti, nel 2015 è scomparso il fratello Luigi, affetto da una grave forma di autismo. La Daniele ha raccontato che soltanto da Mara Venier, sua grandissima amica, è riuscita a parlarne apertamente.

Ha proprio avuto uno sblocco che oggi l’ha portata a scrivere un libro su di lui, ancora in fase di stesura. Al settimanale Oggi ha raccontato che ogni volta che deve tornare a casa, a Saonara, il paese in provincia di Padova dove è nata

Fa fatica perché gli manca il pezzo più importante. Lei si recava tutti i fine settimana lì per andare a trovarlo. L’emozione è ancora tanta. Adesso che non c’è più ha confessato di rivivere ogni volta la sofferenza.

Eleonora Daniele su Carla Fracci

“Potete immaginare lo sconforto e la tristezza di tutti quanti noi davanti quella che è stata una donna straordinaria, una donna che ho conosciuto e intervistato tante volte” ha ammesso la conduttrice.

Proprio questa mattina era stata lei per prima a parlare delle condizioni gravi della ballerina. In particolare ha detto: “abbiamo sperato fino alla fine che potesse farcela nonostante le gravi condizioni, ma purtroppo non è stato possibile”.

Davvero un momento difficile per la giornalista che si trova a dover dare una notizia che davvero le costa molto. Una notizia che quasi non le permette di andare avanti visto il grande dolore che lei sta provando, cosi come tutte le persone che anche solo una volta hanno potuto incontrarla.

Aveva 84 anni l’etoile e da tempo lottava contro un tumore, la morte è arrivata a Milano, la città che l’ha vista nascere e diventare la ballerina più importante al mondo.

Un giorno davvero tristissimo per tutta l’Italia che oggi dice addio per sempre alla “prima ballerina assoluta” cosi come il New York Time la definì molti anni fa. Restiamo in attesa di capire dove e quando saranno celebrati i funerali della grande artista. Fonte Youmovies

Eleonora Daniele, la voce spezzata: “Rivivo ogni volta la sofferenza”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
eleonora daniele Oggi