Eleonora Franceschini, 48 anni, muore annegata nel Lago di Garda

Si era tuffata in acqua davanti alla spiaggia della Purfina a Riva del Garda per una nuotata refrigerante. La donna era di Besenello nel Trentino

Redazione
Eleonora Franceschini, 48 anni, muore annegata nel Lago di Garda
Eleonora Franceschini

Eleonora Franceschini, 48 anni, muore annegata nel Lago di Garda. Si era tuffata in acqua davanti alla spiaggia della Purfina a Riva del Garda per una nuotata refrigerante. La donna era di Besenello nel Trentino.

Una tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri sul Lago di Garda, dove Eleonora Franceschini, 48 anni, originaria di Besenello, è stata trovata priva di vita a circa 3 metri di profondità nella zona della Purfina a Riva del Garda.

L’allarme

L’allarme è stato dato intorno alle 17:00 quando una ragazza che stava nuotando ha notato il corpo sul fondale e ha chiesto aiuto. Tre giovani presenti sulla spiaggia si sono immediatamente tuffati, riuscendo a recuperare il corpo e a portarlo a riva, dove hanno iniziato le manovre di rianimazione.

I soccorsi

Sono giunti rapidamente i soccorsi, inclusi il personale di Spiagge Sicure, i vigili del fuoco, un’eliambulanza con equipe medica e le forze dell’ordine. Non è noto per quanto tempo la donna sia rimasta sott’acqua.

Dopo circa venti minuti di rianimazione, il cuore di Eleonora ha ripreso a battere debolmente, ma durante il trasferimento in elicottero verso l’ospedale Santa Chiara le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

L’intervento tempestivo dei soccorritori non è stato sufficiente a salvare la vita della donna. Questo evento sottolinea l’importanza della rapidità e della coordinazione nelle operazioni di soccorso in ambiente acquatico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR