Eleonora Giorgi ha riferito di aver ricevuto un commento crudo e maleducato da Jack Nicholson, il celebre attore di Hollywood. L’attrice italiana durante un’intervista ha parlato di quando ha incontrato Nicholson in gioventù. La loro interazione iniziale sarebbe stata seguita da un invito trascurato da Giorgi e, due decenni dopo, un ulteriore scambio tra loro che non è andato bene.
Le parole di Eleonora Giorgi su Nicholson
“Quando è arrivato in Italia, mi ha invitato a visitarlo nel suo hotel. Sono andata nella sua suite, lui era affabile, ma ho rifiutato la sua proposta”, ha rivelato l’attrice durante l’intervista. “Dopodiché, vent’anni dopo mi trovavo a Los Angeles per un film che avevo diretto. L’ho contattato e gli ho detto: ‘Jack, ti ricordi di me? Vorresti vedere il mio film?’. La sua risposta è stata: ‘Non sono interessato, voglio solo andare a letto con te’”.
“Dissi no all’eroina grazie ad Angelo Rizzoli”
Eleonora Giorgi condivide la sua esperienza di come riuscì a uscire dalla dipendenza dall’eroina, grazie all’aiuto del suo ex marito, Angelo Rizzoli. Lui fu di fondamentale importanza nel suo percorso di recupero. In un periodo in cui molti degli individui che facevano parte della sua vita stavano cadendo vittime della stessa sostanza
Compresi giovani partecipanti all’atteggiamento rivoluzionario delle Brigate Rosse. Nonostante i tentativi di influenzare la sua decisione provenissero anche da noti trafficanti di droga. Eleonora riuscì a pronunciare un netto rifiuto, che considera uno dei momenti più trionfanti della sua vita.
Nonostante l’esperienza condivisa che avvicinò i due ex coniugi, la loro relazione si concluse quando iniziò un’indagine legale, dalla quale Eleonora Giorgi fu poi scagionata. In quel momento, cercò di convincere Angelo a trasferirsi a New York, dove avrebbe potuto avere un ruolo di produttore indipendente in relazione alla libreria Rizzoli.
Tuttavia, il desiderio di potere di Angelo precluse questa possibilità e l’uomo rifiutò di accettare l’invito dalla ex moglie. Eleonora Giorgi, che afferma di essere sempre stata una ‘yes lady’, decise allora di rompere il legame con Rizzoli
In un gesto di resistenza e affermazione personale. Sentiva il peso della colpa per non aver lasciato Angelo per un altro uomo. Ma con determinazione, dichiarò il suo desiderio di ritornare alla vita cittadina, di essere nuovamente parte della comunità.