Eleonora Giorgi è morta. Aveva 71 anni la star del cinema degli anni ’80

L'attrice era ricoverata da alcuni giorni alla clinica romana Paideia, dove era sottoposta alla terapia del dolore

Redazione
Eleonora Giorgi è morta. Aveva 71 anni la star del cinema degli anni ’80

Eleonora Giorgi è morta. Aveva 71 anni la star del cinema degli anni ’80. L’attrice era ricoverata da alcuni giorni alla clinica romana Paideia, dove era sottoposta alla terapia del dolore.

L’attrice italiana Eleonora Giorgi è deceduta dopo aver combattuto una battaglia contro il tumore al pancreas, diagnosticato nel 2023. Aveva 71 anni e si trovava ricoverata alla clinica Paideia a Roma, dove era in cura per alleviare le sofferenze.

Nonostante la malattia e i numerosi cicli di chemioterapia, Eleonora era rimasta sempre speranzosa e aggiornava i suoi fan sulle sue condizioni. Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre 1953 in una famiglia con origini inglesi e ungheresi.

Sin da piccola, coltivò il sogno di diventare un’attrice e la passione per il teatro e il cinema. Un evento drammatico risale al 1974, quando il fidanzato diciassettenne Alessandro Momo morì in un incidente a bordo di una moto che la Giorgi gli aveva prestato, cosa che la condusse in un periodo di abuso di sostanze.

Tuttavia, riuscì a superare anche questo ostacolo. Eleonora è stata un’attrice e sex-symbol molto amata nel corso degli anni Settanta. Nel 1982, vinse un David di Donatello per la sua partecipazione al film “Borotalco”, diretto da Carlo Verdone.

Il ruolo dell’amore nella sua vita

L’amore ha avuto un ruolo importante nella vita dell’attrice. Nel 1979, sposò l’editore Angelo Rizzoli, da cui ebbe un figlio, Andrea, nel 1980. Si separò da Rizzoli nel 1984, in seguito allo scandalo P2, che portò all’arresto del marito.

Inoltre, Eleonora decise di allontanarsi dal mondo del cinema per le critiche e i giudizi morali che seguirono. Dopo Rizzoli, si legò sentimentalmente all’attore Massimo Ciavarro, che conobbe sul set di “Sapore di mare 2” e con il quale ebbe un figlio, Paolo, nel 1993.

Dal 1996 al 2007, fu in coppia con il romanziere Andrea De Carlo. Nel 2023, scopre di avere un tumore al pancreas, tuttavia non persa mai la speranza, combattendo la malattia con grande forza e determinazione.

La Giorgi, nonostante le sfide, mantenne un forte legame con i suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, e il nipote Gabriele, nonché le nuore Clizia Incorvaia e Serena Meriggioli.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR