Eleonora Giorgi: “Ho un tumore, inizierò le chemio”

Redazione
Eleonora Giorgi: “Ho un tumore, inizierò le chemio”
Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi: “Ho un tumore, inizierò le chemio”. L’attrice e regista romana Eleonora Giorgi ha annunciato in diretta a Pomeriggio Cinque, venerdì 24 novembre, di essere stata diagnosticata con un tumore al pancreas.

Dopo aver svolto controlli medici approfonditi, Giorgi ha deciso di affrontare il cammino che migliaia di persone hanno già percorso prima di lei. Sarà necessario intraprendere la chemioterapia e l’operazione, ma la determinazione dell’artista è palpabile. “Non sarò mai sola durante questa sfida, voglio affermare la mia voglia di vivere e combattere col vostro sostegno”.

Le parole di Eleonora Giorgi a Pomeriggio Cinque

“La mia vita è stata quasi come un reality show. Non ero un’aspirante attrice, qui 50 anni fa avevo 19 anni e ho girato il mio primo film. E la mia vita è cambiata. Tolti i miei figli e le persone della mia famiglia, c’è il pubblico. La mia famiglia è il pubblico ed io ora ho bisogno del vostro amore. Non c’è una cosa mia che voi non sappiate. E io non posso nascondere questa cosa”.

Eleonora Giorgi ha iniziato così il suo lungo discorso davanti alle telecamere di Canale 5. Ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque ha raccontato di aver ricevuto un’esito positivo dai dottori: il suo tumore è operabile. Queste le sue parole

“Ora ho bisogno di voi e del vostro amore. Avevo appena fatto per puro caso una tac, venivo da una biopsia senza risposta che poteva voler dire “hai un anno”. Ora ho la risposta, sono qui come guerriera. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas e si può operare. Mia mamma è morta a 94 anni di vecchiaia, tutto nella mia vita avrei pensato, ma non questo.

Ora comincia il cammino che condividerò con milioni di persone. Inizierò le chemio e l’operazione e poi ricomincia il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia“. L’attrice e regista romana ha aggiunto che continuerà ad essere ospite di Pomeriggio5: “Se dovrò venire con una parrucca, ne vorrei una come David Bowie. Poi una come Marylin quando fa gli auguri al Presidente”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR