Eleonora Pedron ha condiviso la notizia della sua prossima laurea in Psicologia, con una tesi autobiografica. L’ex Miss Italia ha ammesso che raggiungere questo traguardo non è stato facile. E solo attraverso la forza di volontà e la determinazione, è riuscita a superare le difficoltà incontrate lungo il cammino.
Nonostante il completamento di ben 21 esami, Eleonora Pedron ha trovato ostacoli nella stesura della tesi di laurea. Costretta a interrompere il suo percorso a causa di momenti di stallo. Tuttavia, la Pedron ha tratto ispirazione dalla sua autobiografia “L’ho fatto per te” uscita quest’anno
In cui rivisita momenti dolorosi della sua vita e trae una maggiore fiducia in se stessa, continuando ad incoraggiarsi per completare la sua tesi. A dicembre, l’ex Miss Italia spera di indossare la toga accademica, vincendo questo ulteriore ostacolo con la stessa tenacia che ha caratterizzato la sua vita personale e professionale.
“L’ispirazione per la tesi potevo prenderla da una storia che avevo sotto mano. La mia. A 40 anni ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me. Scrivendo la mia autobiografia ho dovuto affrontare dolori che avevo nascosto e stipato in un angolo. Una battaglia devastante ma necessaria. Via via che mi guardavo dentro, dicevo: “Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?”.
Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max , il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo, Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti’ “
Il titolo del mio lavoro di tesi in psicologia è “Per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti'”. L’obiettivo del mio progetto è quello di partire dalla mia esperienza personale per creare un manuale che possa essere di aiuto. Per chi ha subito gravi traumi o perdite durante l’infanzia e che ancora oggi porta con sé il peso di tali esperienze.
Durante un’intervista a Chi, Eleonora Pedron ha spiegato che questo percorso universitario è dedicato alla memoria della madre. E che desidera insegnare ai propri figli l’importanza di avere un piano B nella vita. Pur impegnandosi per raggiungere l’obiettivo principale. Il mio scopo è quello di trovare la chiave per un lieto fine nella vita, offrendo supporto a chi si trova sulla stessa strada che ho percorso.
Eleonora Pedron e l’amore con Fabio Troiano
Oggi Eleonora Pedron vive una felice relazione con l’attore Fabio Troiano. Nel 2019, i due hanno deciso di rendere pubblica la loro storia d’amore e da allora sono diventati inseparabili. Dopo la rottura con Max Biaggi, padre dei suoi figli Ines e Leon
La storia con Troiano è stata la prima relazione importante per l’ex modella. Nonostante i quattro anni di relazione, tuttavia, i due non convivono ancora. Fabio vive a Roma, mentre Eleonora Pedron si trova a Monte Carlo con i figli, motivando il loro rapporto come “pendolari per amore”.