Eleonora Pedron la sua scelta sorprende tutti

Redazione
Eleonora Pedron la sua scelta sorprende tutti
Eleonora Pedron

Eleonora Pedron ha condiviso la notizia della sua prossima laurea in Psicologia, con una tesi autobiografica. L’ex Miss Italia ha ammesso che raggiungere questo traguardo non è stato facile. E solo attraverso la forza di volontà e la determinazione, è riuscita a superare le difficoltà incontrate lungo il cammino.

Nonostante il completamento di ben 21 esami, Eleonora Pedron ha trovato ostacoli nella stesura della tesi di laurea. Costretta a interrompere il suo percorso a causa di momenti di stallo. Tuttavia, la Pedron ha tratto ispirazione dalla sua autobiografia “L’ho fatto per te” uscita quest’anno

In cui rivisita momenti dolorosi della sua vita e trae una maggiore fiducia in se stessa, continuando ad incoraggiarsi per completare la sua tesi. A dicembre, l’ex Miss Italia spera di indossare la toga accademica, vincendo questo ulteriore ostacolo con la stessa tenacia che ha caratterizzato la sua vita personale e professionale.

“L’ispirazione per la tesi potevo prenderla da una storia che avevo sotto mano. La mia. A 40 anni ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me. Scrivendo la mia autobiografia ho dovuto affrontare dolori che avevo nascosto e stipato in un angolo. Una battaglia devastante ma necessaria. Via via che mi guardavo dentro, dicevo: “Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?”.

Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max , il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo, Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti’ “

Il titolo del mio lavoro di tesi in psicologia è “Per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti'”. L’obiettivo del mio progetto è quello di partire dalla mia esperienza personale per creare un manuale che possa essere di aiuto. Per chi ha subito gravi traumi o perdite durante l’infanzia e che ancora oggi porta con sé il peso di tali esperienze.

Durante un’intervista a Chi, Eleonora Pedron ha spiegato che questo percorso universitario è dedicato alla memoria della madre. E che desidera insegnare ai propri figli l’importanza di avere un piano B nella vita. Pur impegnandosi per raggiungere l’obiettivo principale. Il mio scopo è quello di trovare la chiave per un lieto fine nella vita, offrendo supporto a chi si trova sulla stessa strada che ho percorso.

Eleonora Pedron e l’amore con Fabio Troiano

Oggi Eleonora Pedron vive una felice relazione con l’attore Fabio Troiano. Nel 2019, i due hanno deciso di rendere pubblica la loro storia d’amore e da allora sono diventati inseparabili. Dopo la rottura con Max Biaggi, padre dei suoi figli Ines e Leon

La storia con Troiano è stata la prima relazione importante per l’ex modella. Nonostante i quattro anni di relazione, tuttavia, i due non convivono ancora. Fabio vive a Roma, mentre Eleonora Pedron si trova a Monte Carlo con i figli, motivando il loro rapporto come “pendolari per amore”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR