Elga Enardu lungo sfogo: “Sto male, ma sto bene”
Elga Enardu e Diego Daddi, dopo un percorso amoroso di 15 anni, hanno deciso di porre fine alla loro relazione. Questa inaspettata separazione ha sorpreso molti dei loro sostenitori. Considerando che la loro è stata una delle relazioni più durature nate nel contesto di Uomini e Donne.
Entrambi hanno scelto di annunciare la fine della loro unione tramite i loro account Instagram, senza entrare nei particolari sulla ragione della loro decisione. Elga Enardu ha ulteriormente precisato, attraverso il suo account, che l’assenza di figli non è stata un fattore determinante nella loro separazione. Da poco, la Enardu ha rilasciato la sua prima intervista dopo la fine del suo matrimonio a Casa Sdl, fornendo ulteriori dettagli su questa situazione.
L’ex partecipante al programma ha risposto alle critiche riguardo alla loro scelta di annunciare la separazione sui social media. Sottolineando che la loro è una relazione vissuta in pubblico e che, avendo condiviso buona parte della loro storia d’amore nei social media per più di un decennio.
Sarebbe stato inappropriato celare una verità ormai lampante, anche per rispetto del loro pubblico. Successivamente, ha discusso delle ragioni della loro separazione. La Enardu ha evitato di entrare nei particolari, ma ha chiarito che non ci sono stati tradimenti. Infine, ha risposto alle insinuazioni recenti riguardo a una presunta omosessualità di Diego
Le parole di Elga Enardu
“Ci siamo lasciati perché l’amore non basta, a volte crescendo ci si confronta con maturità diversa. Non c’è stato un tradimento ne da parte mia ne da parte sua. Diego non è gay purtroppo, perché sarei stata più felice. La situazione è delicata e merita un rispetto da parte mia e una privacy. Magari più avanti si può affrontare nel particolare la situazione”.
Elga Enardu ha riaffermato che la separazione dal suo ex marito non è semplicemente una pausa momentanea, ma un distacco definitivo. Nonostante la loro separazione, l’affetto tra i due rimane potente e, avendo trascorso molti anni insieme, sentono ancora necessità l’uno dell’altro.
“Ho lasciato la casa, non si tratta di un intervallo, è una separazione. Ci potrebbe essere speranza di riunificazione, ma l’eventualità potrebbe essere diversa. Non lo posso dire con certezza. Soffro molto, mi sento malissimo. Si è verificato un incidente molto privato e personale”, ha dichiarato Elga Enardu. D’altra parte, ha toccato il tema della maternità, insistendo che la decisione di non avere bambini è stata consapevole.
Elga non ha mai sentito un forte istinto materno, ma sarebbe stata aperta alla possibilità se il suo partner avesse avuto un forte desiderio al riguardo. Tuttavia, date le circostanze, è grata di non aver avuto figli con il suo ex marito. Attualmente, condividere la custodia dei loro quattro cani è abbastanza difficile: i cani più anziani vivono attualmente con Diego, mentre i più giovani sono con lei.
Per concludere, Elga Enardu ha ribadito che è stata lei a lasciare la casa. “Ho avuto un coraggio immenso. Se dovessi basarmi sui miei sentimenti, non lo rifarei, ma guardandolo da un punto di vista razionale, è stata la decisione corretta, sebbene sia stato il periodo più difficile della mia vita.”
Infine, Elga ha difeso il suo ex marito rifiutando qualsiasi accusa nei suoi confronti. Sta affrontando un periodo estremamente difficile, ma l’unica certezza, al momento, è che a volte l’amore può non essere sufficiente.
“Non è un episodio, è una situazione che si è trascinata nel tempo. Ci tengo a dire che non ci sono stati episodi di violenza e che Diego è una persona meravigliosa. Andarsene a volte è un gesto d’amore. Il mio matrimonio con Diego è stato amore puro. Sto male ma sto bene”.