Elia Foggetti muore a 20 anni nello scontro fra auto e quad
Il violento incidente si è verificato ieri in Val d'Ayas. Il giovane, originario di Strambino, in provincia di Torino, era ricoverato al Parini di Aosta
Elia Foggetti muore a 20 anni nello scontro fra auto e quad. Il violento incidente si è verificato ieri in Val d’Ayas. Il giovane, originario di Strambino, in provincia di Torino, era ricoverato al Parini di Aosta.
Un giovane di 20 anni, Manoel Elia Foggetti, residente a Strambino, in provincia di Torino, è deceduto il 26 agosto all’ospedale Parini di Aosta dopo un grave incidente stradale.
Il ragazzo era alla guida di un quad che si è scontrato con un’automobile lungo la strada regionale 45 della Val d’Ayas, vicino a Periasc, intorno alle 21:30.
I soccorsi
Il personale sanitario del 118 e l’elisoccorso sono intervenuti rapidamente, stabilizzando il giovane sul posto e trasportandolo in ospedale, dove è poi morto a causa delle gravi ferite.
Anche il conducente dell’auto è stato soccorso e trasportato in ospedale, sebbene in buone condizioni fisiche ma sotto shock. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità dell’incidente.
L’episodio ricorda un incidente simile avvenuto un mese prima, in Croazia, in cui un diciannovenne, Pietro Adobati, perse la vita in circostanze analoghe mentre guidava un quad e si scontrava con un’automobile.
Questi tragici eventi sottolineano la pericolosità di tali incidenti e l’importanza di indagini approfondite per prevenire future tragedie.