Elicottero caduto nel Tevere, a bordo c’era un ricco possidente di 78 anni

Redazione
Elicottero caduto nel Tevere, a bordo c’era un ricco possidente di 78 anni

Elicottero caduto nel Tevere, a bordo c’era un ricco possidente di 78 anni. A bordo dell’elicottero che ieri pomeriggio è precipitato nel Tevere a Nazzano Romano, alle porte di Roma, c’erano due passeggeri. Potrebbe trattarsi di una donna e di un uomo di 78 anni. Un ricco possidente molto conosciuto in zona e residente a Torrita Tiberina, riporta il Messaggero.

Stando a quanto si apprende, le sue iniziali sono D.C. e sarebbe scomparso proprio dall’ora di pranzo di ieri, 10 luglio. Non è chiaro se i membri dell’equipaggio siano riusciti a salvarsi e ad abbandonare in tempo il velivolo.

La figlia del 78enne scomparso ha confermato: “Non troviamo mio padre dalle ore 16 di ieri. Era solito volare con il suo ultraleggero e portare con sé gli amici”.

Un testimone: “Ha urtato i cavi dell’alta tensione”

Il relitto dell’elicottero è stato individuato sul fondo del fiume dagli ecoscandagli dei vigili del fuoco. Sarebbe caduto in una zona difficile da raggiungere, all’interno della riserva naturale Tevere-Farfa, dove ci sono casette di legno per il bird watching.

Un testimone oculare, che era insieme ai figli, ha raccontato

“Ha urtato i cavi del’alta tensione ed è venuto giù, era un piccolo velivolo”. Si trattava sicuramente di un volo privato, ma non tracciato. Non è stata trovata alcuna comunicazione o segnalazione, come invece sono obbligati tutti a fare.

Riprese all’alba le operazioni di recupero: scomparso anche il pilota

Le operazioni di recupero dell’elicottero sono riprese questa mattina all’alba. La zona dov’è stato individuato il piccolo elicottero è stata evidenziata con alcune boe.

Secondo quanto appreso dall’agenzia Agi, a bordo c’era solo un membro dell’equipaggio. Il pilota dell’elicottero, che risulterebbe scomparso insieme ai due passeggeri. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR