Elicottero della Guardia di Finanza si rovescia in fase di decollo

Redazione
Elicottero della Guardia di Finanza si rovescia in fase di decollo

Elicottero della Guardia di Finanza si rovescia in fase di decollo. Si stava alzando dall’aeroporto di Bolzano l’elicottero della Guardia di Finanza che si è schiantato sulla pista questa mattina intorno alle 10.

Due le persone a bordo del mezzo che sembra si sia rovesciato poco dopo la fase di decollo. Per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo serio. L’allarme è scattato questa mattina alle 10 quando è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e del 118 all’aeroporto di Bolzano per un incidente a un elicottero della Guardia di Finanza.

L’intervento dei vigili del fuoco all’aeroporto di Bolzano

I primi a intervenire sono stati proprio i pompieri proveniente dal distaccamento Südtirol dell’Alto Adige che hanno testimoniato anche l’intervento con uno scatto. Stando a quanto si apprende non ci sono state conseguenze gravi per i due occupanti che sono usciti dal mezzo in maniera autonoma.

“Fortunatamente, nessuno degli occupanti del velivolo è rimasto ferito in modo serio – le parole dei vigili del fuoco attraverso un post social – auguriamo ai colleghi della Guardia di Finanza una buona e veloce guarigione!”.

Avviati accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente

Stando a quanto ricostruito finora sembra che l’incidente all’elicottero delle Fiamme Giallo è avvenuto durante la fase di addestramento quando il velivolo, un Agusta Westland AW169, era ancora a terra con i rotori in movimento.

Improvvisamente si è rovesciato sul lato destro. Le forze dell’ordine hanno comunque avviato gli accertamenti necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente che non ha provocato feriti gravi: i due militari a bordo sono usciti quasi illesi dall’elicottero.

Covid: 3 decessi e 215 nuovi casi in Trentino

Il Trentino registra tre decessi e 215 nuovi casi Covid. Nello specifico, sono decedute 2 donne e 1 uomo (età compresa fra 82 e 91 anni) mentre sul fronte dei contagi si rilevano 106 nuovi casi positivi al molecolare e 109 all’antigenico.

I molecolari hanno confermato anche 63 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Dei nuovi positivi, 4 hanno tra 0-2 anni, 2 tra 3-5 anni, 10 tra 6-10 anni, 8 tra 11-13 anni e 6 tra 14-19 anni.

In totale 30 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare (al momento le classi in quarantena sono 165). I nuovi casi fra ultra sessantenni sono invece 76 (40 hanno tra 60-69 anni, 20 tra 70-79 anni e 16 di 80 e più anni). Negli ospedali si trovano ricoverati 247 pazienti Covid, di cui 44 in rianimazione.

Ieri le dimissioni sono state 19 ma i nuovi ingressi sono stati particolarmente numerosi (30). Intanto le vaccinazioni proseguono: 88.412 le somministrazioni a questa mattina, con 30.281 seconde dosi. La cifra riferita agli ultra ottantenni arriva così a 40.655 mentre sono 9.013 quelle relative alla fascia 70-79 anni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR