Elisabetta Franchi e il discorso sulle donne: arriva la replica

Redazione
Elisabetta Franchi e il discorso sulle donne: arriva la replica

Elisabetta Franchi e il discorso sulle donne: arriva la replica. Elisabetta Franchi è finita al centro delle polemiche. L’imprenditrice di moda è stata ospite di un convegno per parlare del suo lavoro e non è mancato uno scivolone sulle dipendenti donne della sua azienda.

Dichiarazioni che hanno fatto smuovere il web e fatto alzare un polverone mediatico nei confronti della proprietaria del noto brand italiano. Non è la prima volta che Elisabetta Franchi finisce al centro della polemica.

Ma le ultime esternazioni rilasciate dalla stilista hanno fatto veramente discutere molto. L’imprenditrice, infatti, è stata ospite a un convegno per parlare della sua posizione lavorativa e fare alcune considerazioni sull’imprenditoria nei nostri giorni. Eppure, si è presto resa protagonista di un grande scivolone.

Nel parlare del rapporto lavoro-donna, infatti, Elisabetta Franchi non è sembrata a favore che una donna possa occupare una posizione importante per motivi legati in particolar modo alla maternità. Il web ha subito affilato le unghie di fronte le dichiarazioni della stilista, ma presto è arrivata anche la replica della diretta interessata.

Elisabetta Franchi sul rapporto donne-lavoro: “Assumo solo donne ‘anta’ perché hanno già fatto tutti i giri di boa”

Elisabetta Franchi nelle ultime ore si è resa protagonista di una feroce polemica sul web in seguito alle sue dichiarazioni sul rapporto donne-lavoro. “Quando metti una donna in una posizione molto importante poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni.

Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e si ti viene a mancare quella figura è un problema, quindi anche io spesso ho puntato su uomini“, ha prima ammesso l’imprenditrice.

E ha poi aggiunto: “Oggi le donne le ho messe, ma sono anta, comunque ancora ragazze ma cresciute. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto, hanno già fatto tutti i giri di boa“.

Parole che hanno presto fatto indignare il web, che si è divertito anche a prendere in giro la stilista con la creazione di nuovi meme. Ma soprattutto le sue dichiarazioni ci hanno riportato indietro anni luce e dette da una donna fanno ancora più discutere.

La replica della stilista e i meme del web

Nelle ultime ore, dopo la polemica nata sui social network, Elisabetta Franchi ha deciso di esporsi di nuovo chiarendo la sua posizione in merito alle dichiarazioni fatte. La stilista ha spiegato che si è trattato di un grande fraintendimento.  “Purtroppo, al contrario di altri Paesi, è emerso che lo Stato italiano è ancora abbastanza assente.

Mancando le strutture e gli aiuti, le donne si trovano a dover affrontare una scelta fra famiglia e carriera.[…] Chi riesce è comunque sottoposta a enormi sacrifici, esattamente come quelli che ho dovuto fare io“, ha ammesso tramite una Instagram stories.

Il web non sembra comunque aver accettato le sue giustificazioni e continuano a circolare in rete nuovi meme sullo scivolone di Elisabetta Franchi. “Welcome to Medioevo“, “Cara Elisabetta avere un utero non è una colpa“, queste sono solo alcune delle frasi che compaiono sul web.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR