Elisabetta II: cosa succede a Westminster Hall
Elisabetta II: cosa succede a Westminster Hall. Oggi il feretro della regina arriva in aereo a Londra e guidata per 15 chilometri fino a Buckingham Palace: migliaia di sudditi già assiepati attorno a Westminster Hall.
Stanotte la veglia di Carlo III e degli altri tre figli a Edimburgo, fra poche ore la scena si ripeterà nella capitale inglese dove Scotland Yard ha preso misure di sicurezza eccezionali
Oggi la salma della Regina Elisabetta, come riporta La Stampa, dopo la notte di veglia dei figli a Edimburgo arriverà a Londra attorno alle 19 dove la attendono migliaia di sudditi. In vista del funerale che si terrà lunedì 19 settembre Scotland Yard ha adottato misure di sicurezza eccezionali.
Si ritiene che saranno circa un milione i sudditi che vorranno rendere omaggio al feretro di Elisabetta II a Westminster. Re Carlo III e la regina Camilla lasceranno Edimburgo questa mattina.
Carlo, insieme alla moglie, volerà a Belfast , dove si recherà al castello di Hillsborough per una mostra sull’affinità della defunta regina con l’Irlanda del Nord. Intanto, la bara della Regina sarà trasportata su un carro armato della Royal Horse Artillery della King’s Troop al Palazzo di Westminster.
Accompagnato dal suono dei colpi cannoni sparati da Hyde Park dalla Royal Horse Artillery della King’s Troop, il corteo farà un viaggio oltre i monumenti di Londra.
Viaggerà attraverso Queen’s Gardens, The Mall, Horse Guards e Horse Guards Arch, Whitehall, Parliament Street, Parliament Square e New Palace Yard. La regina giacerà a Westminster fino alle 6.30 del giorno del suo funerale di Stato lunedì.