Elisabetta II: Dove erano davvero Harry, Meghan e Kate

Redazione
Elisabetta II: Dove erano davvero Harry, Meghan e Kate

Elisabetta II: Dove erano davvero Harry, Meghan e Kate. La Regina Elisabetta si è spenta a 96 anni dopo 70 anni di regno. Tutta la Gran Bretagna e il mondo intero si stringono al dolore dei Windsor. Ricostruzione Libero Quotidiano.

Ore 10.00 La bara esposta per 4 giorni. Per quattro giorni la bara della regina Elisabetta II, morta ieri a 96 anni, sarà esposta al pubblico prima dei funerali che avverranno tra una decina di giorni (la data ufficiale non è stata ancora annunciata

Elisabetta II, Harry, Meghan e Kate lontani da Balmoral

Ore 9.58 Harry, Meghan e Kate lontani da Balmoral . Il principe Harry si è unito alla famiglia solo in serata: la Famiglia Reale non ha atteso il suo arrivo a Balmoral per comunicare al mondo la morte di Elisabetta.

La moglie di Harry, Meghan, è rimasta a Londra per rispettare l’intimità della famiglia. E anche la moglie di William, Kate, è rimasta ad accudire i tre figli, che proprio ieri hanno avuto il primo giorno nella nuova scuola, a Windsor.

Ore 8.42 Camilla, la “rottweiler” diventa Regina Consorte. Camilla Parker Bowles sarà Regina consorte di Sua Maestà Carlo III. Era stata la stessa Regina Elisabetta in occasione del Giubileo per i 70 anni di regno a dirlo.

La Regina disse che era suo “sincero desiderio” che a Camilla fosse accordato il titolo di regina consorte, Queen Consort, come la regina madre e come un giorno probabilmente Kate Middleton.

Camilla, definita la “rottweiler”, è sempre stata per Carlo parte “non negoziabile” della sua vita. E anche se non è mai stata ben vista dalla maggioranza dei sudditi ora è regina consorte e l'”Operation PB” , operazione Parker Bowles.

Si tratta di un’azione messa a punto da Carlo subito dopo il divorzio da Diana, ha raggiunto l’obiettivo desiderato, riporta il Corriere

Ore 7.29 Carlo, oggi l’incontro con Liz Truss. Domani la proclamazione. Carlo III sarà formalmente proclamato re del Regno Unito domani, secondo quanto riportato oggi dal Times. Indicazioni precedenti prevedevano che la proclamazione avvenisse oggi.

Al suo ritorno dal castello di Balmoral, Carlo III dovrebbe incontrare oggi il primo ministro britannico Liz Truss. Intorno alle 18 ora locale la televisione britannica trasmetterà il discorso preregistrato del re.

Ore 6.00 Elton John, il ricordo della regina durante il tuor in Canada. Elton John ha reso omaggio alla regina Elisabetta II durante il suo ultimo concerto a Toronto, dicendo che la regina lo ha ispirato. “Ho 75 anni ed è stato con me per tutta la vita”.

Ore 5.30 Eliseo: status e posto speciali nel cuore del popolo francese. Il Palazzo Presidenziale francese ha pianto la morte della Regina Elisabetta II attraverso una lunga ed emozionante dichiarazione, ringraziandola per il ruolo che ha svolto nella storia moderna e nelle relazioni franco-britanniche.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR