Elisabetta: il Principino George può cambiare le idee
18 Settembre 2022 - 16:00

Elisabetta: il Principino George può cambiare le idee. Pare che William e Kate stiano ragionando se permettere a George, secondo in linea di successione al trono, di rendere l’ultimo saluto alla bisnonna.
A poche ore dal funerale di Stato della regina Elisabetta, la news
A poche ore dal funerale di Stato della regina Elisabetta, considerato da molti non solo l’evento televisivo dell’anno, ma addirittura del secolo, pare che a Palazzo si stia capendo in che maniera coinvolgere i più piccoli.
Secondo il Daily Mail, gli alti consiglieri avrebbero chiesto a William e a Kate Middleton, rispettivamente principe e principessa di Galles, di considerare la possibilità di far partecipare il principe George alle esequie della bisnonna.
Alla tenera età di nove anni, George, che ha da poco iniziato la scuola, è ora il secondo in linea di successione al trono, ed è per questo che molti vorrebbero che il bambino – che affettuosamente chiamava la regina «Gan Gan» – presenziasse ai funerali.
«I membri della corte desiderano che il principe George sia presente in qualche misura al funerale, se non altro per rassicurare la nazione sull’ordine di successione», ha riferito un insider.
I figli del principe e della principessa di Galles non sono ancora stati visti in pubblico da quando è stata annunciata la morte della regina Elisabetta lo scorso 8 settembre.
Due degli altri pronipoti della sovrana, Mia e Lena Tindall, erano alla Westminster Hall venerdì insieme ai loro genitori Zara e Mike Tindall e la loro nonna, la principessa Anna, che ha scortato amorevolmente la regina nel suo ultimo viaggio, da Balmoral a Londra.
Alla veglia, come sappiamo, George, Charlotte e Louis non si sono visti, forse per proteggerli dal dolore e dalla pressione dell’evento. «Non credo che a nessun bambino dovrebbe essere chiesto di farlo, in nessuna circostanza», ha commentato Harry riferendosi a quella parata.r
In attesa di capire se George sarà o meno presente all’ultimo saluto della regina Elisabetta – bisogna dire che, negli ultimi mesi, William e Kate si sono adoperati per includere sempre più i figli agli eventi pubblici. Vanity Fair