Elodie risponde alle polemiche sulla sua foto nuda

Redazione
Elodie risponde alle polemiche sulla sua foto nuda
Elodie

Elodie risponde alle polemiche sulla sua foto nuda. Elodie ha sfoderato alcune immagini dei suoi colleghi a torso nudo o con pochi indumenti per rispondere ai commenti critici sulle sue foto nudiste per il nuovo singolo “A fari spenti”

Scritto da Elisa con Marz & Zef. Su qualche social, alcuni utenti avevano censurato la scelta di Elodie di mostrare la sua epidermide nelle foto di lancio della canzone. La cantante ha deciso di non subire passivamente queste osservazioni e ha fornito una risposta creativa e indiretta

Per far capire a tutti i moralisti che ogni persona ha diritto di decidere su come mostrarsi e come apparire al pubblico. Guarda un po’, Elodie ha postato alcune storie dei suoi colleghi che sono apparsi completamente nudi in copertina e nessuno ha fatto un dramma. Ma quando è una cantante a mostrare il proprio corpo, soprattutto nudo, sembra che sia sempre giudicata.

Strano vero? Comunque, lei ha condiviso una foto su Instagram dove sembra una sirena, con gli occhi blu che ti fissano, i capelli a coprire le parti intime e una mano a proteggere l’altro lato. Insomma, è una foto artistica che può piacere o meno.

Beh, ci sono quelle persone che hanno cominciato a blaterare che la nudità fosse solo un modo per fare pubblicità, come se fosse una cosa brutta. Ma Elodie ha dimostrato di saper strappare applausi con la sua musica e non saranno i commenti beoti su delle foto a fare la differenza. Ognuno si gestisce il proprio corpo come gli pare, mica devi giustificarti con nessuno.

E per dimostrare come certe critiche siano in gran parte sessiste (sì, anche da donne!) ha postato alcune immagini super-iconiche di colleghi senza veli. Tipo la copertina di Biagio Antonacci e Vanity Fair o i leggendari 2Pac e Robbie Williams sulla cover di “Under the Radar vol.1”. E così, si spera, qualche idiotone ha avuto una lezione di umiltà.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR