Emanuele Vagnoni, 51 anni, muore schiacciato da un albero
E' successo nelle campagne di Ascoli Piceno. L'uomo stava tagliando alcuni rami nelle campagne del comune di Rotella
Emanuele Vagnoni, 51 anni, muore schiacciato da un albero. E’ successo nelle campagne di Ascoli Piceno. L’uomo stava tagliando alcuni rami nelle campagne del comune di Rotella.
Ieri, una tragedia ha colpito le Marche: un uomo è stato mortalmente travolto da un albero mentre lavorava al taglio di alcuni rami. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio nelle campagne di Rotella, in località Icona.
La vittima è Emanuele Vagnoni, cinquantunenne residente a Montemonaco, situata anch’essa nella provincia di Ascoli Piceno. Il dramma si è consumato rapidamente e senza possibilità di salvezza per la vittima.
Mentre si occupava del taglio di alberi in un’area boschiva, uno di essi è improvvisamente caduto, schiacciandolo.
I soccorsi
Allertati dagli altri presenti, i soccorritori del 118 sono giunti sul luogo con l’ambulanza e hanno tentato di rianimarlo, ma senza successo, dovendo purtroppo constatare il decesso sul posto.
Dato l’immediato riconoscimento della gravità dell’incidente, era stata allertata anche l’eliambulanza per un trasporto urgente in ospedale. Tuttavia, una volta stabilita la morte, l’intervento aereo è stato annullato e l’elisoccorso ha fatto ritorno senza trasportare nessuno.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, che hanno rimosso l’albero caduto, e i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.
Da una prima ricostruzione, ancora da verificare, sembra che un albero appena tagliato sia caduto su un altro, causando la sua caduta che ha colpito e ucciso il 51enne.