Emilia Romagna: dodicesima vittima per il coronavirus

Redazione
Emilia Romagna: dodicesima vittima per il coronavirus

Emilia Romagna: dodicesima vittima per il coronavirus. Sono 12 i morti per il coronavirus in Italia: l’ultima vittima è un uomo di 70 anni in Emilia-Romagna, cittadino lombardo, paziente con “importanti patologie pregresse”. Quattro minorenni sono risultati positivi al Coronavirus in Lombardia: una bambina di 4 anni, due bambini di 10 e un ragazzo di 15.

Il dato dei contagiati accertati in Italia è di 374 persone. Sono 23 le province italiane in cui si sono registrati casi di coronavirus. Le regioni interessate sono dieci: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Liguria, Sicilia, Marche, Lazio.

E’ guarita anche la cittadina cinese ricoverata allo Spallanzani di Roma da fine gennaio. Anche il marito è in buone condizioni.

TAMPONI SOLO AI SINTOMATICI

Da oggi verranno eseguiti i tamponi per il coronavirus “solo sui soggetti sintomatici”. Lo ha detto il direttore del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli alla protezione civile. I tamponi effettuati finora hanno dato nel 95% dei casi esito negativo, ha spiegato, confermando che il rischio contagio “è elevato nei soggetti sintomatici mentre è marcatamente più basso nei soggetti asintomatici”. Da qui la “scelta di eseguire i tamponi solo sui soggetti sintomatici, visto che siamo in un periodo di pandemia”.

LA PROCURA DI LODI APRE INCHIESTA, I NAS NEGLI OSPEDALI

La Procura di Lodi, a quanto apprende l’ANSA, ha aperto un’inchiesta conoscitiva sulle dinamiche di diffusione del Coronavirus e sulle procedure adottate negli ospedali di Codogno, Casalpusterlengo e Lodi, dove questa notte i Nas di Cremona hanno fatto un’ispezione.

PRIMI CASI IN GRECIA, ALGERIA, BRASILE

La Grecia ha riferito del suo primo caso di coronavirus: una donna che ha viaggiato di recente nel Nord Italia. Il primo italiano positivo in Algeria è un dipendente di Eni, di ritorno dalla zona di Lodi. Primo caso anche in Brasile, è risultato positivo un uomo rientrato da un viaggio di lavoro in Italia. La donna italiana morta a Bad Kleinkirchheim, in Austria, non sarebbe invece risultata positiva al coronavirus.
Fonte Ansa

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR