Emilio Fede: “La pensione non mi basta”. Ecco la cifra
Emilio Fede: “La pensione non mi basta”. Ecco la cifra. Emilio Fede è stato nel corso della sua carriera uno dei conduttori dei telegiornali più seguiti di sempre. Eppure, anche per l’ex conduttore del TG4 è arrivato il momento atteso della pensione.
Ormai è qualche anno che il giornalista ha superato quel traguardo e nonostante sia lontano dal piccolo schermo, spesso finisce ancora sotto i riflettori. Anche questa volta, infatti, Emilio Fede è finito nel vortice del gossip.
Sono in molti, infatti, che si chiedono a quanto ammonta la pensione dell’ex conduttore del TG4. A rivelarlo ci avrebbe pensato proprio il diretto interessato durante una recente intervista radiofonica. Scopriamo allora insieme quanto percepisce ogni mese.
Emilio Fede rivela la sua pensione: la cifra
Emilio Fede è uno di quei personaggi che ha fatto la storia della tv italiana, prima al timone del TG1 e successivamente, negli ultimi anni di carriera, al TG4. Il suo è un volto che in pochi dimenticheranno; ma anche per l’ex conduttore è arrivato il momento di andare in pensione.
Adesso, il giornalista si gode la quotidianità, tra hobby personali e gli affetti familiari, anche se non manca l’occasione per accettare qualche ospitata televisiva o radiofonica. Proprio nell’ultimo periodo, Emilio Fede ha deciso di rispondere alla chiamata de La Zanzara, il programma radiofonico in onda su Radio 24.
Durante la breve intervista, infatti, il giornalista ha rivelato la cifra della sua attuale pensione. “Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro“, ha dichiarato l’ex conduttore.
Il giornalista si lamenta della sua pensione: “Non mi basta“
Eppure, nonostante per molti potrebbe sembrare una cifra più che consona per condurre una vita fatta di lussi, come quella a cui è abituato Emilio Fede, pare che il giornalista non ne sia soddisfatto. “Non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette.
Una volta non pagavo nulla“, ha ammesso sempre durante la sua intervista a Radio 24. E ha continuato: “Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente“.
Emilio Fede sembra non sia rimasto molto soddisfatto sul suo attuale stipendio da parte dello Stato, dopo così tanti sacrifici in ambito lavorativo. Eppure, come può continua a godersi la sua vita senza evitare di concedersi qualche lusso in più.