Emma Marrone: “Sono passata nell’ultimo anno per buchi neri enormi”
Emma Marrone, nell’ambito di un’inedita intervista rilasciata per FQMagazine, ha condiviso i dettagli del suo recente anno tormentato determinato dalla perdita prematura del suo padre Rosario. La cantante, attualmente, sta emergendo da un periodo di lutto e rilancia la sua carriera musicale con un nuovo album chiamato Souvenir.
Emma Marrone attualmente adotta un’attitudine positiva, avendo riacquistato la sua forza. Il 10 novembre presenterà il suo nuovo lavoro discografico, sottolineando che viviamo in un’epoca di “individualismo estremo”, una tendenza comune a tutti. La prestigiosa ex partecipante e vincitrice del programma Amici di Maria De Filippi nota che “tutti sembrano competere per essere i primi”. Questa competizione ha portato molte persone a smettere di ascoltare se stesse e gli altri.
La canzone Intervallo è un omaggio a suo padre, che è deceduto nel settembre 2022, ed esprime un finale che Marrone riesce ancora a visualizzare. L’artista fornisce una spiegazione dettagliata sul significato di questa frase e condivide le difficoltà di un anno particolarmente doloroso.
“Adesso ho iniziato ad immaginare un finale ottimista. Sono passata nell’ultimo anno per buchi neri enormi. È stato l’anno più destabilizzante, più doloroso, più mortificante della mia esistenza, ho dovuto per l’ennesima volta superare quelle botte della vita che non ti spieghi e che non ti meriti nessuno se lo merita”
Emma Marrone: come ha superato l’anno più difficile e Sanremo
Nel corso degli anni, Emma Marrone ha compreso che coloro che partono mandano segnali e restano in ascolto ai loro cari. È consapevole che tale affermazione potrebbe risultare incomprensibile a chi non condivide tale credenza. Marrone, tuttavia, sostiene che suo padre Rosario è sempre presente per aiutarla quando necessario
Facendole anche dei piccoli scherzi. Inizialmente, è difficile per lei tornare a casa e non trovare suo padre, con cui non può più parlare, abbracciare, condividere un bicchiere di vino e fare tutte le cose che facevano prima insieme. Con il brano Indaco, Emma Marrone vuole impartire un messaggio ai giovani sul fatto che ci si può sempre rimettere da una delusione d’amore.
Parlando del brano, ammette che per molto tempo ha sentito il bisogno di provare a tutti il suo valore nel mondo della musica. Con l’età però ha compreso che la sua più grande battaglia l’ha sempre combattuta con se stessa. Ha trovato una certa pace interiore a riguardo. Oggi, sa di avere una carriera solida, iniziata ben 14 anni fa e per questo sente il bisogno di esprimere gratitudine a tutte le persone che l’hanno sempre supportata e non l’hanno mai abbandonata.
In particolare, durante questo difficile periodo che sta attraversando, le persone le sono rimaste accanto, l’hanno aspettata e l’hanno incoraggiata a tornare sul palco. Relativamente al Festival di Sanremo, Emma Marrone afferma che al momento non rientra nei suoi progetti futuri. Attualmente, la sua attenzione è focalizzata sul nuovo album e sul tour che si protrarrà fino a dicembre.