Empoli: Matteo Moriani, 32enne, morto in incidente stradale

Redazione
Empoli: Matteo Moriani, 32enne, morto in incidente stradale

Empoli: Matteo Moriani, 32enne, morto in incidente stradale. La 500 gialla è accartocciata, come se fosse finita sotto una pressa gigantesca. Neppure i vigili urbani arrivati sul posto dopo le prime segnalazioni dei passanti sanno spiegarsi cosa possa averla ridotta così se non un impatto violentissimo.

È ancora tutta da ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Ma ad aver fatto perdere il controllo dell’auto alla vittima potrebbe essere un animale che attraversava la strada.

È morto così un uomo che è finito nel fossato con l’auto a Empoli, in via Pietramarina. Si tratta di Matteo Moriani, 32 anni, di Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa,  che percorreva la strada che da Spicchio va verso Vitolini.

Non è chiaro a che ora si sia verificato l’incidente, il corpo dell’uomo senza vita è ritrovato a bordo della macchina distrutta intorno alle 7 di ieri, dopo che a dare l’allarme erano dei passanti.

Lo schianto potrebbe essere avvenuto di notte o anche qualche ora prima. Sulla dinamica sono al lavoro vigili urbani e carabinieri di Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze.

Montelupo, geometra morto sulla statale 67: ora è indagato l’autista del suv

Un dolore grande, una comunità sconvolta. È un colpo durissimo la morte di Luigi Serrao, 40 anni, geometra di Montelupo Fiorentino. La sua vita è  spezzata sulla statale 67 sabato mattina, mentre viaggiava in sella alla sua moto Honda.

Uno scontro con una SsangYong Korando che non gli ha lasciato scampo. E ora l’autista del suv – un 57enne di Montelupo – come previsto in questi casi è indagato per omicidio stradale. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese-Valdelsa.

Secondo le prime ricostruzioni, la SsangYong Korando, dall’incrocio di via Ponte Nuovo, si stava immettendo sulla statale 67 quando si è scontrata con la moto di Serrao che stava procedendo, invece, da Montelupo in direzione Empoli. Troppo violento l’impatto e per il 40enne non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.

Un uomo stimato e benvoluto Serrao, di professione geometra e coordinatore regionale per la Toscana di Federterziario, organismo datoriale che, da quasi 30 anni, opera al fianco di piccole e medie imprese del settore del terziario.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR