Enrica Bonaccorti e il dolce gesto di Magalli

Enrica Bonaccorti, ex presentatrice della Rai, è stata recentemente ospite del programma ‘La volta buona’ condotto da Caterina Balivo. In tale occasione, Bonaccorti ha descritto il progresso della sua salute dopo l’intervento a cui si è sottoposta alcuni mesi fa. Ha inoltre condiviso con i suoi seguaci un evento doloroso della sua vita avvenuto negli anni ’80. La perdita di un bambino, a seguito delle aspre critiche ricevute per aver annunciato in televisione la sua gravidanza.
Il triste ricordo di Enrica Bonaccorti e l’aneddoto su Magalli
Nel 1987, Enrica Bonaccorti, allora alla sommità della sua illustre carriera presso la Rai, annunciò durante una trasmissione televisiva di essere in stato di gravidanza. Tale atto scatenò critiche per aver utilizzato il mezzo di comunicazione pubblica per condividere un evento personale. Mentre appariva sullo show di Caterina Balivo, Bonaccorti ha ricordato di aver iniziato a sentirsi male poco dopo essere ritornata nel suo camerino e aver scoperto di aver perso il suo bambino togliendosi i vestiti.
Fu destabilizzata al punto da dover essere subito ricoverata in ospedale. Durante quel periodo difficile, ricevette il sostegno di Giancarlo Magalli e Gianni Boncompagni, che la visitarono in ospedale. Magalli si prese cura di lei registrando un’ecografia video, rivelando che stava aspettando un bambino.
Tuttavia, la sua gravidanza non proseguì come sperato, portando all’assunzione di Magalli come sostituto presentatore per le trasmissioni televisive in sua assenza. Il ruolo di Magalli come presentatore è nato in seguito a lungo quel processo.
Il video rubato dal fan
Enrica Bonaccorti ha continuato a narrare l’amara vicenda della perdita di un prezioso film a causa di un fan invasivo. Quest’ultimo, anni indietro, si è furtivamente infiltrato nella sua casa e le ha sottratto vari oggetti personali, tra cui il tanto agognato video, che da allora è sparito.
Senza mezzi termini, l’ex presentatrice ha etichettato questo intruso come un “pazzo”. Dato che, nonostante avesse rubato diversi articoli dalla sua dimora, aveva lasciato in dono dei bouquet di rose e sei confezioni di Champagne. La dolorosa esperienza della perdita del neonato è solamente uno degli innumerevoli momenti amari che hanno segnato il corso della sua vita.
L’ultimo serio problema di salute per Enrica Bonaccorti si è presentato durante lo scorso luglio. Quando una gravissima reazione dermatologica l’ha costretta a cercare aiuto medico. Seguendo i risultati degli esami, l’ex conduttrice ha scoperto che le sue arterie erano completamente ostruite, minacciando la sua vita entro un arco di pochi mesi. Con grande coraggio, dopo un complicato procedimento di chirurgia a cuore aperto durato otto ore e un esteso periodo di convalescenza, è riuscita a superare la prova.