Enrica Bonaccorti racconta il suo dramma a Verissimo

Redazione
Enrica Bonaccorti racconta il suo dramma a Verissimo
Enrica Bonaccorti a Verissimo

Enrica Bonaccorti racconta il suo dramma a Verissimo. “Se avessi aspettato solo altri due mesi, non sarei più qui”, con queste parole coinvolgenti, la 73enne Enrica Bonaccorti rivela al programma Verissimo il toccante e delicato periodo della sua vita. Enrica ha affrontato un delicato e lungo intervento cardiaco d’urgenza.

“Cari amici, ormai non vi aggiorno da metà luglio, non perché mi godessi una vacanza, ma a causa di un’operazione cardiaca d’urgenza”, spiega Enrica Bonaccorti via social media. E aggiunge: “Mi piacerebbe lasciare un’impronta di consapevolezza a tutti coloro che mi seguono, perché non ho avuto nessun sintomo di dolore o affanno al cuore prima dell’intervento”.

Enrica rivela che l’unico sintomo fu un inspiegabile prurito intenso e un’irritazione cutanea a luglio. “Non avevo variato la mia dieta o il mio regime di farmaci, non avevo preso il sole… era solamente il mio fisico che cercava di comunicare che qualcosa non funzionava”.

Ricevette un accurato controllo dal suo medico, che individuò un calcolo renale. Un altro importante segno di allarme. Oggi, Enrica Bonaccorti mostra gratitudine immensa nei confronti dei medici che le hanno salvato la vita e invita a tutti di prestare maggiore attenzione alla loro salute.

“La mia condizione fisica non mi faceva preoccupare, ho avuto solo una fatica inspiegabile e un fiato corto, che attribuivo alla mia età e a un pizzico di depressione”, spiega. Enrica ha saputo delle sue arterie completamente ostruite e che avrebbe potuto morire entro due mesi grazie a una tac e coronarografia.

Enrica Bonaccorti è riuscita a superare questa sfida grazie ai quattro bypass ed alle vene delle gambe che sono state impiegate per creare un nuovo percorso che permette al sangue di arrivare al cuore. La sua è una storia di riscatto e speranza, un sincero invito a non trascurare mai la propria salute, indipendentemente dall’età.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR