Enrico Trotto, docente, si accascia e muore a scuola

L'insegnnate stava parlando con i colleghi quando si è sentito male e ha chiesto aiuto. Sul luogo è intervenuta anche una Volante della Polizia

Redazione
Enrico Trotto, docente, si accascia e muore a scuola
Enrico Trotto

Enrico Trotto, docente, si accascia e muore a scuola. L’insegnante stava parlando con i colleghi quando si è sentito male e ha chiesto aiuto. Sul luogo è intervenuta anche una Volante della Polizia.

Un drammatico evento ha scosso il Liceo Varrone di Cassino, in provincia di Frosinone, dove Enrico Trotto, stimato docente di Storia e Filosofia, è venuto improvvisamente a mancare lunedì 10 novembre durante l’orario scolastico.

Nonostante fosse in aula e disponibile secondo l’orario, gli studenti non erano presenti in quanto impegnati in uno stage in Trentino.

Il malore

Il professor Trotto ha avuto un malore improvviso mentre conversava con i colleghi, chiedendo aiuto prima di accasciarsi a terra.

I colleghi hanno immediatamente tentato di rianimarlo e hanno chiamato il personale sanitario del 118, che è intervenuto rapidamente, utilizzando anche un defibrillatore.

Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano. La Polizia di Stato è intervenuta per i rilievi, confermando che il decesso è avvenuto per cause naturali.

Questo tragico episodio ha lasciato un vuoto profondo nella comunità scolastica, che si unisce nel ricordo del docente, celebrando la sua dedizione e il suo contributo alla formazione di tanti giovani.

In momenti come questi si rafforza l’importanza di valorizzare ogni attimo e di sostenersi reciprocamente, trasformando il dolore in motivazione per continuare a crescere e ispirare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR