Enzo Puccini muore mentre è nella Tac

Il tragico episodio si è verificato a Portoferraio, in provincia di Livorno, nello stesso giorno del compleanno della vittima. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano

Redazione
Enzo Puccini muore mentre è nella Tac
repertorio

Enzo Puccini muore mentre è nella Tac. Il tragico episodio si è verificato a Portoferraio, in provincia di Livorno, nello stesso giorno del compleanno della vittima. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

La comunità di Capoliveri, all’Isola d’Elba, è in lutto per la tragica scomparsa di Enzo Puccini, uomo stimato e benvoluto, morto improvvisamente nel giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare il suo ottantesimo compleanno.

L’anziano si è spento mentre si sottoponeva a un accertamento diagnostico, lasciando nello sconforto familiari e amici.

Il dramma si è consumato intorno a mezzogiorno presso un poliambulatorio privato nella zona industriale di Portoferraio. Secondo una prima ricostruzione, Puccini sarebbe stato colto da un improvviso arresto cardiocircolatorio mentre stava eseguendo una Tac o una risonanza magnetica.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia e il personale dell’automedica, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Sono intervenuti anche i carabinieri per un sopralluogo, finalizzato a verificare il corretto funzionamento delle apparecchiature e a escludere eventuali anomalie.

La salma è stata posta sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita in attesa dell’autopsia, che dovrà chiarire con precisione le cause del decesso. Il corpo sarà trasferito nei prossimi giorni a Piombino o a Livorno.

Numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia, tra cui quello dell’amministrazione comunale e del sindaco Walter Montagna. L’uomo era infatti il padre di Fiorella Puccini, dipendente del Comune e responsabile del Servizio SUAP e GAT.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR