Eraclea, nuova tragedia del mare: annega a 72 anni tra le onde
Eraclea, nuova tragedia del mare: annega a 72 anni tra le onde. Nuova tragedia nel mare di Eraclea sul litorale veneziano. Un settantaduenne di Mogliano Veneto (Treviso) è deceduto lunedì pomeriggio dopo essere entrato in acqua.
Il dramma si è consumato sulla stessa spiaggia dove domenica scorsa è deceduto un turista irlandese di 51 anni e il cui figlio di 15 ha rischiato la vita per salvarlo dai flutti.
Onde alte
La disgrazia si è verificata intorno alle 15, di fronte alla darsena di Mariclea, non lontano dall’isola del Mort. L’uomo, in spiaggia insieme alla compagna, è entrato in acqua.
Ma, si è ritrovato presto in difficoltà. Non è riuscito ad emergere dalle altissime onde, che in quel momento agitavano il mare, forse anche a causa di un malore che lo avrebbe colpito mentre nuotava.
Il mare risultava molto agitato fin dalle prime ore del giorno, anche più di domenica, tanto che nel tardo pomeriggio una parte della spiaggia di Eraclea è stata erosa dalla forza delle onde.
Subito gli altri bagnanti sulla riva si sono accorti che l’uomo si trovava in difficoltà e hanno allertato immediatamente gli addetti al salvataggio più vicini. Sul posto sono intervenuti quelli del consorzio Eraclea Beach.
Trascinato a riva
I bagnini hanno subito raggiunto l’anziano e sono riusciti a trascinarlo a riva dove, secondo le prime informazioni, sarebbe arrivato ancora cosciente. Dopo poco, però, le sue condizioni si sarebbero aggravate, in seguito ad un peggioramento.
I bagnini hanno, quindi, iniziato le operazioni di rianimazione, che in cassi come questo sono effettuati, anche con l’ausilio del defibrillatore. Nel frattempo sono giunti sul posto i sanitari del Suem 118, la polizia locale e la guardia costiera.
Tutti i tentativi messi in atto dai soccorritori per strappare l’uomo alla morte, però, sono risultati vani e i medici non hanno potuto far altro che constatarne, purtroppo, il decesso.