Erminia Montagnari esce fuori strada con l’auto e muore

La donna, 54 anni, di Credera Rubbiano, in provincia di Cremona, è uscita di strada autonomamente andando si a schiantare contro un albero prima di finire in un fosso pieno d’acqua

Redazione
Erminia Montagnari esce fuori strada con l’auto e muore
(FotoLive/Massimo Marinoni)

Erminia Montagnari esce fuori strada con l’auto e muore. La donna, 54 anni, di Credera Rubbiano, in provincia di Cremona, è uscita di strada autonomamente andando si a schiantare contro un albero prima di finire in un fosso pieno d’acqua.

Incidente mortale lungo la strada di campagna che conduce a Passarera. Una Nissan Micra diretta verso Crema, proveniente da Credera Rubbiano, è uscita autonomamente di strada nei pressi del cimitero, senza il coinvolgimento di altri veicoli. L’auto avrebbe improvvisamente perso il controllo, con un epilogo drammatico.

La vittima è Erminia Montagnari, 54 anni, residente a Credera Rubbiano. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco, le ruote di destra del veicolo avrebbero invaso il margine erboso della carreggiata.

Da lì la perdita di controllo, l’impatto contro un albero che costeggia la strada e infine la vettura che si è inclinata sul lato destro, scivolando nel fosso colmo d’acqua che corre parallelo alla sede stradale.

L’allarme è scattato immediatamente. In pochi minuti sul posto sono intervenuti un’ambulanza e l’automedica del 118, una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri.

È stata attivata anche l’eliambulanza da Milano, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. All’arrivo dei sanitari, le condizioni della donna sono apparse subito gravissime e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per recuperare il corpo dall’auto, rimasta in parte sommersa nell’acqua del canale. Nel frattempo i carabinieri hanno messo in sicurezza l’area, regolato il traffico e avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Al momento è certa la sequenza dei fatti: l’uscita autonoma dalla carreggiata, l’urto contro l’albero e la caduta nel fosso. Nell’abitacolo è stata trovata acqua. Restano però da accertare le cause del decesso.

La donna potrebbe essere morta a causa dei traumi riportati nell’impatto, ma non si esclude l’ipotesi dell’annegamento. Tra le possibilità al vaglio anche quella di un malore improvviso che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo prima dello schianto.

Saranno gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria, con ogni probabilità anche attraverso un’autopsia, a fare piena luce sulla vicenda e a stabilire con precisione le cause della morte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR