Esce e non ritorna a casa: trovata morta in un canale
Esce e non ritorna a casa: trovata morta in un canale. Corporatura robusta, capelli castani taglio dei capelli corto. Indossava un vestito giallo e verde, calza ciabatte di colore nero ed aveva una borsa beige.
Sabato scorso alle 18,30 in sella alla sua bicicletta grigio-argento, aveva lasciato la sua abitazione di Tombolo (Padova) e non è più rientrata.
Assunta Pasinato di 84 anni è stata trovata morta questa mattina, 5 settembre, in un canale di via Corse, tra Busiago di Campo San Martino e Villa del Conte nel padovano. Un agricoltore ha visto il corpo della 84enne poco dopo le 9 e ha allertato le forze dell’ordine.
Ipotesi investigative
La famiglia è arrivata sul posto del ritrovamento assieme ai carabinieri. Su Assunta Pasinato e sulla bicicletta non ci sono segni che possano far pensare all’urto con un altro mezzo. L’ipotesi degli inquirenti è, perciò, che sia scivolata.
La scomparsa
Ieri mattina all’opera, allertati dal sindaco Cristian Andretta, tre squadre dei volontari della Protezione civile comunale. L’allerta è stata diramata dalla compagnia carabinieri di Cittadella a tutte le pattuglie, ed anche gli uomini dell’Arma stanno cercando l’anziana.
In particolare da Tombolo le ricerche si sono portate nei Comuni di San Martino di Lupari e Villa del Conte, dai quali sono arrivate nella mattinata di ieri alcune segnalazioni, quelle di una signora le cui caratteristiche corrispondono a quanto indicato dai familiari, che camminava portando la bicicletta a mano.
La speranza è che l’anziana possa essere individuata quanto prima. In caso contrario la Prefettura attiverà il protocollo di ricerca delle persone scomparse con l’intervento dei vigili del fuoco e di altre forze professionistiche e del volontariato.
Probabilmente questa perdita di memoria le impedisce di trovare la via di casa. Ovviamente più tempo passa senza notizie, più aumenta la preoccupazione che ad Assunta Pasinato possa accadere qualche cosa di grave.
Nel caso qualcuno vedesse la signora, contatti immediatamente il 380.4940287 oppure il pronto intervento 112 e non la perdita di vista fino all’arrivo del personale qualificato.