Escursionista 47enne muore precipitando sotto gli occhi del marito
La donna è rimasta vittima dell'incidente in montgna nella provincia di Brescia, nella zona del versante del monte Guglielmo

Escursionista 47enne muore precipitando sotto gli occhi del marito. La donna è rimasta vittima dell’incidente in montagna nella provincia di Brescia, nella zona del versante del monte Guglielmo.
Una donna di 47 anni ha perso la vita cadendo da un’altezza di 50 metri durante un’escursione in montagna con il marito. L’incidente mortale si è verificato ieri pomeriggio, sabato 8 marzo, sul Monte Guglielmo.
La tragedia è avvenuta su un sentiero tra il rifugio Medelet e Punta Caravina, attorno alle 16:00, e le sue cause sono ancora in fase di chiarimento. Il marito della vittima, impotente testimone dell’accaduto, ha immediatamente dato l’allarme.
La donna è scivolata
La donna è scivolata in un tratto particolarmente esposto del percorso. La centrale operativa del 118 ha prontamente inviato un’eliambulanza, ma al sopraggiungere del personale medico, non è stato possibile fare nulla: la donna era già morta.
I soccorritori hanno potuto solo confermare il decesso. Il recupero del corpo è stato eseguito dai tecnici del Soccorso Alpino, che sono intervenuti rapidamente nell’area impervia del dramma. Anche la Guardia di Finanza è giunta sul posto per avviare le indagini e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.