Escursionista 67enne trovato morto dal soccorso alpino in Val Brembana

Un uomo di 67 anni è morto durante un’escursione tra i monti della Val Brembana, nel territorio comunale di Branzi, in provincia di Bergamo
di  Redazione
3 settimane fa - 7 Luglio 2021

Escursionista 67enne trovato morto dal soccorso alpino in Val Brembana. Tragedia tra i monti della Val Brembana, dove un uomo di 67 anni è morto durante un’escursione.

La vittima stava percorrendo un sentiero della valle in provincia di Bergamo quando si è improvvisamente sentito male, accasciandosi al suolo.

Ed è lì che i componenti di una squadra del Soccorso alpino hanno trovato il corpo ormai senza vita della vittima, che era residente a Sesto San Giovanni, nel Milanese.

Stando a quanto ricostruito, l’uomo si trovava lungo il sentiero che dai Laghi Gemelli porta al Passo di Mezzeno e poi scende a Roncobello quando ha accusato il malore che gli è risultato fatale.

I soccorsi, come riferiscono in una nota il Soccorso alpino e l’Azienda regionale emergenza urgenza, si sono attivati attorno alle 14.30 di ieri, martedì 6 luglio.

Sul posto, nel territorio comunale di Branzi, nella Bergamasca, sono intervenuti l’elisoccorso dell’Areu decollato da Bergamo oltre a un tecnico e a un operatore sanitario del Cnsas (Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico della Lombardia).

Questi ultimi si trovavano per caso nelle vicinanze del luogo in cui il 67enne si è sentito male ed è morto. Purtroppo, a null aè valso anche il loro pronto intervento per salvare la vita all’uomo.

Per l’escursionista non c’è stato niente da fare

Purtroppo però per l’escursionista, come scritto, non c’era ormai più niente da fare: quando lo ha raggiunto, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il corpo ormai senza vita del 67enne è stato portato con l’elicottero in una piazzola a Branzi: da lì è stato poi trasportato nella camera mortuaria, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli eventuali accertamenti. Non ci sono dubbi però sulla dinamica del decesso, riconducibile a cause naturali.

Escursionista 67enne trovato morto dal soccorso alpino in Val Brembana
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi